:. home page :. News :. Comunicati :. Adesione al “Fondo di Credito per i Nuovi Nati”

21 Gennaio 2010

Adesione al “Fondo di Credito per i Nuovi Nati”

Fondo istituito dal dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

La Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino tra le prime ad aderire al FONDO DI CREDITO PER I NUOVI NATI, recentemente istituito dal dipartimento per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Associazione Bancaria Italiana.

L’iniziativa prevede la concessione di un prestito di € 5.000,00, di durata non superiore a 5 anni, a tassi agevolati, a favore di soggetti che esercitano la potestà genitoriale di bambini nati o adottati negli anni 2009, 2010 e 2011.

Nel caso di potestà o affido condiviso, è ammesso un solo prestito.

La garanzia del Fondo è concessa per il 50% dell’importo del finanziamento ed è irrevocabile; la concessione del prestito sarà valutata, in maniera autonoma, dalla banca.

Grazie alla tempestiva adesione della Banca Monte Pruno, le famiglie con bambini nati o adottati da poco avranno a disposizione un ulteriore possibilità di sostegno finanziario da parte della banca, per far fronte alle spese di ogni giorno.

Per rafforzare, in maniera ancora più forte, l’impegno a favore delle famiglie, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deciso di donare un bonus di € 300,00 a tutti i figli dei soci della banca nati nell’anno 2010, attraverso l’apertura di un libretto di deposito a risparmio intestato al neonato.

Il Presidente della Banca Monte Pruno, Filippo Mordente, ed il Direttore Generale, Michele Albanese, nel ribadire gli sforzi continui della banca a favore delle famiglie, sottolineano come l’iniziativa di donare un bonus ai figli dei soci nati nel 2010 rappresenti un ulteriore iniziativa per essere vicini, in maniera concreta, a tutte le persone che hanno deciso di creare o di allargare la propria famiglia, anche in un periodo di crisi finanziaria come quello attuale.

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy