:. home page :. News :. Comunicati :. 25 aprile: Assemblea dei Soci

21 Aprile 2010

25 aprile: Assemblea dei Soci

È prevista per domenica 25 aprile presso la sede sociale di Roscigno, l’Assemblea dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino per l’approvazione del bilancio d’esercizio 2009, chiuso con risultati di crescita patrimoniale e finanziaria.

La Banca ha registrato performance di crescita dei principali aggregati economici superiori alle medie di crescita dell’intero sistema bancario; la raccolta diretta di fondi da clienti è aumentata di oltre 25 milioni di euro; gli impieghi concessi a clienti residenti nel territorio si sono incrementati di 12 milioni di euro.

L’utile d’esercizio 2009, al lordo delle tasse e degli accantonamenti, è stato pari a 2,8 milioni di euro, secondo risultato più alto in tutta la vita della banca, nonostante la fase di crisi economica in atto.
Questo risultato ha consentito di rafforzare, ulteriormente, il patrimonio aziendale, che è pari a 20 milioni di euro, consentendo, quindi, alla banca di operare con solidità e sicurezza in questa fase di crisi economica e di crisi del sistema finanziario.

Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i vertici aziendali.

Il Presidente della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino, Filippo Mordente, sottolinea con forza le capacità di generazione di reddito da parte della Banca in una fase economica nella quale tutti gli operatori soffrono per la crisi, segno inequivocabile della fiducia che la clientela ripone nei confronti dell’istituto e della validità delle scelte imprenditoriali e strategiche assunte nel corso degli anni.

Il Direttore Generale della Banca, Michele Albanese, analizza l’andamento dell’esercizio 2009 con soddisfazione, evidenziando come sia stata conseguita, allo stesso tempo, una crescita in tutti i comparti di attività e, soprattutto, sia stato garantito anche durante la crisi, il sostegno alle attività imprenditoriali presenti sul territorio. La fiducia della clientela, continua il Direttore, rappresenta la più grande soddisfazione per chi opera nel settore finanziario e sarà la base di spinta per le prossime di strategie di sviluppo dell’azienda.

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy