:. home page :. News :. Comunicati :. Teggiano: Presentata alla stampa la XVIII edizione di "Alla tavola della principessa Costan...

10 Agosto 2011

Teggiano: Presentata alla stampa la XVIII edizione di "Alla tavola della principessa Costanza"

Presentata questa mattina alla stampa, presso la monumentale sede dell’ex convento della SS.Pietà di Teggiano, la XVIII edizione della manifestazione medievale "Alla tavola della principessa Costanza".

Tre giorni, a partire da domani e fino al 13 agosto, contenuti in un programma ricco e variegato che passa in rassegna gli aspetti culturali, naturalistici, gastronomici e artistici, che fanno da cornice ad una manifestazione che da anni, ormai, ha travalicato i confini regionali.

Presenti all’incontro di questa mattina, moderato da Rocco Colombo, il sindaco di Teggiano Michele Di Candia, il presidente della Comunità Montana del Vallo di Diano Raffaele Accetta, il consigliere provinciale Rocco Giuliano, il consigliere regionale Donato Pica, il presidente della Pro Loco di Teggiano Michele Morena, il direttore artistico della manifestazione Massimo Cinque, il regista e giornalista Angelo Amelio e il Direttore Generale della Banca di Credito Cooperativo "Monte Pruno" di Roscigno e Laurino Michele Albanese.

Presente, per la prima volta, anche la "Principessa Costanza", alla quale dà un volto negli ultimi due anni la bellissima Cinzia Innelli.

Teggiano: Presentata alla stampa la XVIII edizione di "Alla tavola della principessa Costanza"

Assenti per motivi istituzionali il rappresentante della Camera di Commercio di Salerno Giuseppe Gallo ed il Vice Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Corrado Matera.

Alla presenza dei giornalisti rappresentanti le maggiori testate giornalistiche presenti nel territorio salernitano e potentino, dopo i saluti istituzionali sono state rappresentate le caratteristiche dell’edizione 2011 della manifestazione riferite soprattutto alle novità che riguardano l’assalto al castello e la I edizione del Concorso fotografico legato alla manifestazione, realizzata grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo "Monte Pruno" di Roscigno e Laurino".

"Sarà uno spettacolo nello spettacolo- ha riferito il direttore artistico della Rai Massimo Cinque- caratterizzato da una combinazione di luci, di suoni e colori che renderanno magiche le tre serate. Uno spettacolo sicuramente tutto da vedere e da gustare".

Per il Direttore Generale della "Monte Pruno", Michele Albanese invece : "l’idea di indire un Concorso fotografico nasce dalla volontà di contribuire a dare un ulteriore contributo per far conoscere ancora di più al mondo intero la città di Teggiano. Chiunque, dotato di una macchina fotografica, può ritrarre momenti, angoli, scene, attimi della manifestazione e partecipare al concorso."

Ai primi tre classificati premi in denaro offerti dalla Monte Pruno.

Agli altri "scatti" ritenuti originali e caratteristici, la possibilità di essere pubblicati sui siti della proloco di Teggiano, della BCC "Monte Pruno" e della web tv Onda News.

- www.ondanews.it - Web TV ufficiale della Banca Monte Pruno di Roscigno e Laurino

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy