:. home page :. News :. Comunicati :. Nasce il Comitato Scientifico del Consilium Senatoris

16 Marzo 2012

Nasce il Comitato Scientifico del Consilium Senatoris

Programma di formazione 2012

Si è riunito ieri sera, presso il Borgo Lucano di Atena Lucana, il Comitato Scientifico del Consilium Senatoris, l’ente di alta formazione che collabora nel campo della cultura e della specializzazione delle professionalità con la Banca Monte Pruno.

Dopo i primi appuntamenti formativi, i quali hanno riscosso un grande successo di partecipazione, nasce questo Comitato che avrà il compito di pianificare e supervisionare le attività, che saranno finalizzate ad offrire una piattaforma culturale in grado di affiancare professionisti ed Enti Locali nel difficile compito di rispondere, in maniera positiva, alle sempre più pressanti esigenze di carattere normativo.

Nasce il Comitato Scientifico del Consilium Senatoris

Alla presenza del Presidente del Consilium Senatoris Nicola Senatore, del Vice-presidente del CdA della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello e del Direttore Generale Michele Albanese sono entrati a far parte del Comitato Scientifico: il prof. G.Paolo Cirillo, Presidente di sezione del Consiglio di Stato, il dott. Giovanni Sabbato, Consigliere del TAR di Salerno, il dott. Gianmario Palliggiano, Consigliere del TAR di Salerno, l’avv. Nicola Senatore, Presidente del Consilium Senatoris, il dott. Francesco Cardiello, segretario comunale, ed, in rappresentanza della Banca Monte Pruno, il dott. Cono Federico.

Si tratta di professionisti di grande spessore, i quali hanno già programmato le prossime attività formative, tra cui si affronteranno temi come il pubblico impiego, le espropriazioni per pubblica utilità, il procedimento amministrativo, il patrimonio degli enti pubblici secondo i principi del federalismo, i servizi pubblici locali, le forme di partenariato tra pubblico e privato e l’urbanistica.

Questi momenti consentiranno di avere ottime occasioni di confronto e di studio con relatori che rappresentano alcuni tra i migliori esponenti del mondo della Magistratura, della Pubblica Amministrazione e dell’Università.

Ha espresso tutta la sua soddisfazione il dott. Cono Federico, il quale ha voluto ringraziare i vertici aziendali per l’incarico conferito ed ha sottolineato la grande importanza che riveste nel territorio la formazione, vista come un vero e proprio investimento per il futuro, soprattutto, per i giovani che intendono crescere ed acquisire una precisa identità professionale.

Per tutte le info e i dettagli è possibile collegarsi al sito del Consilium Senatoris, www.mcmsenatoris.com, dal quale è possibile scaricare le brochure dei vari eventi formativi organizzati.

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy