:. home page :. News :. Comunicati :. Un protocollo d’intesa per l’internazionalizzazione delle imprese

19 Marzo 2012

Un protocollo d’intesa per l’internazionalizzazione delle imprese

Lunedì 19 marzo, sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’associazione lucana World Trade Center Basilicata

Sarà sottoscritto lunedì 19 marzo p.v., presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, un protocollo d’intesa con l’associazione lucana World Trade Center Basilicata, presieduta dalla dott.ssa Rina Cosentino.

L’attenzione della Banca Monte Pruno è rivolta alle prospettive delle imprese produttrici del territorio di competenza, nel quale il concetto dell’economia globale potrebbe rappresentare una piacevole ed interessante sorpresa.

Il mercato globale può offrire nuove opportunità ed occasioni a chi fa impresa, soprattutto, laddove si raggiungono livelli e standard produttivi elevati e dove la qualità costituisce un pilastro fondamentale del processo produttivo.

Si cercherà attraverso questa partnership di favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese locali sotto il profilo produttivo, commerciale, scientifico e tecnologico, utilizzando la rete dei World Trade Center, che conta quarant’anni di storia e circa trecento sedi sparse nel mondo.

Un network di agenzie in grado di creare le relazioni commerciali internazionali con un conseguente vantaggio competitivo per le imprese e per lo stesso territorio, il quale potrà diventare percettore di investimenti esteri.

Soddisfatto il Direttore Generale Michele Albanese, il quale ha affermato che vi è la grande consapevolezza di poter affrontare, con ottimi auspici, una sfida, che rappresenta il presente ed il futuro per molte realtà imprenditoriali locali che mai avevano pensato, fino ad oggi, di confrontarsi con il mercato globale.

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy