:. home page :. News :. Comunicati :. L’impegno della Life Onlus: i complimenti della Banca Monte Pruno

6 Luglio 2012

L’impegno della Life Onlus: i complimenti della Banca Monte Pruno

Carta Europea della Sicurezza Stradale: riconoscimento alla Life Onlus dalla Commissione Europea.

Nata da poco più di un anno, la Life Onlus continua ad inanellare gratificazioni da parte di numerosi organismi che operano nel settore della sicurezza stradale.

È di ieri sera la piacevole ed importante notizia con la quale la Commissione Europea, attraverso l’iniziativa della Carta Europea della Sicurezza Stradale, ha comunicato alla Life Onlus il riconoscimento comunitario per l’impegno profuso nelle sue attività.

La Carta Europea della Sicurezza Stradale è una piattaforma partecipativa costituita da aziende, associazioni, istituti di ricerca ed enti pubblici. Questi attori intraprendono azioni concrete e condividono le buone pratiche per risolvere i problemi relativi alla sicurezza stradale.

L’impegno della Life Onlus: i complimenti della Banca Monte Pruno

L’obiettivo della Carta consiste nel contribuire a limitare il numero delle vittime della strada. La Carta conta oltre 2.000 firmatari.

Questo riconoscimento rappresenta un notevole passo per la Life Onlus che, in poco tempo, ha messo in atto diverse azioni per aumentare la sicurezza delle strade del territorio.

Costituita nel maggio del 2011, anche grazie all’impegno della Banca Monte Pruno, la Life Onlus ha intrapreso un percorso fatto di iniziative, esposti, segnalazioni nei confronti degli organi competenti. L’impegno e la caparbietà del suo Presidente, Daniele Campanelli, rappresentano la forza di un’associazione che lavora con umiltà a servizio dell’intero territorio.

Grazie a ciò, Life Onlus si proietta con ancora più forza nelle sue attività di monitoraggio e di controllo di quelle circostanze che potrebbero salvare vite umane.

Non si sono fatti attendere i complimenti da parte del Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese: “Per noi è una grande soddisfazione apprendere questa notizia, perché Life Onlus rappresenta una entità di primaria importanza per tutto il territorio. I complimenti, da parte della Banca Monte Pruno, vanno al Presidente Campanelli ed a tutti i componenti del Consiglio Direttivo non solo per la bella novità appresa ma, soprattutto, per le energie che stanno spendendo sul nostro territorio al fine di renderlo più sicuro, riducendo al minimo tutti quelli che sono i rischi che derivano dai problemi della viabilità locale. Siamo tutti molto grati per quello che stanno facendo per la sicurezza stradale”.

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy