:. home page :. News :. Comunicati :. LA BANCA MONTE PRUNO SELEZIONA GIOVANI LAUREATI

15 Luglio 2013

LA BANCA MONTE PRUNO SELEZIONA GIOVANI LAUREATI

La Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino, di seguito indicata come “la Banca”, seleziona giovani laureati da inserire, nella propria organizzazione, in funzione delle necessità operative.

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

  • essere nato dopo il 30/06/1984
  • avere conseguito una laurea (quinquennale o di vecchio ordinamento) in discipline economiche o giuridiche, con votazione di almeno 105/110
  • non avere situazioni di contenzioso in essere con la Banca;
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere procedimenti penali in corso;
  • non avere riportato condanne penali;
  • essere residente, alla data del 31/12/2012, nella zona di competenza della Banca.
LA BANCA MONTE PRUNO SELEZIONA GIOVANI LAUREATI

La selezione sarà articolata in due fasi:

Prima fase

Una preselezione, basata su test, aventi per oggetto domande riguardanti le seguenti materie: tecnica bancaria, economia, finanza, credito, diritto (inerente l’attività bancaria), attualità economica. La preselezione avverrà in data, luogo e orario che saranno comunicati sul sito della BCC e attraverso posta elettronica ai partecipanti.

I candidati che risulteranno idonei saranno ammessi alla seconda fase. I candidati saranno avvisati dell’esito della prova mediante posta elettronica.

Seconda fase

Una valutazione di tipo attitudinale, basata su prove individuali, di gruppo e colloqui individuali. La selezione sarà gestita da una società esterna, specializzata nel settore.

La seconda fase si svolgerà, in base al numero di candidature ammesse, prevedibilmente nel mese di ottobre 2013.

I candidati potranno proporre le candidature mediante inserimento del proprio curriculum all’indirizzo Internet:

http://bit.ly/accademia-bcc

nella sezione “curriculum” indicando, nel campo “codice selezione” la sigla “MPR13”. L’inserimento dovrà avvenire entro il 31/08/2013. Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni in merito all’inserimento del curriculum, indicando il codice di selezione e confermando la propria posizione come specificato nel messaggio di posta elettronica che arriverà all’indirizzo di posta indicato dal candidato.

I candidati che avessero già attivato una loro posizione all’interno della base dati dei curriculum dovranno, stante la presenza dei requisiti citati, solamente aggiornare il campo “codice selezione”.

Tutti i candidati dovranno, inoltre, scaricare dal sito della Banca il modulo di autocertificazione del possesso dei requisiti, che dovranno presentare il giorno della prova di preselezione. La mancata presentazione di tale modulo comporterà l’esclusione dalla selezione.

La Banca si riserva, in qualsiasi momento, di verificare la correttezza e veridicità dei dati comunicati; l’eventuale comunicazione mendace comporterà l’automatica esclusione dalla selezione.

La Banca si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’idoneità per l’assunzione dei candidati; l’eventuale condizione di socio (persona fisica) o figlio di socio, con regolare iscrizione della condizione di socio alla data del 30.06.2013, potrà costituire elemento preferenziale tra le candidature risultate idonee.

I candidati ammessi alla seconda fase della selezione s’impegnano a fornire la documentazione comprovante il possesso dei requisiti entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione; Qualora si riscontrasse l’insussistenza di uno o più requisiti, decadrà automaticamente la condizione di idoneità.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca si riserva il diritto insindacabile di annullare o modificare il presente avviso prima dell’inizio delle prove di selezione.

La presente selezione non è finalizzata all’assunzione di personale. La Banca, conclusa la selezione, non è tenuta a coprire eventuali posti vacanti con i candidati ritenuti idonei ed in ogni caso, qualora decidesse di farlo, può scegliere tra i medesimi liberamente.

Il Presidente

Roscigno, luglio 2013

Scarica il modulo di autocertificazione in formato PDF:
http://bit.ly/autocertificazione-selezione-2013

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy