:. home page :. News :. Comunicati :. Presentata l’ottava edizione di Voci dal Sud Summer Festival.

23 Luglio 2013

Presentata l’ottava edizione di Voci dal Sud Summer Festival.

Partner dell’evento l’Associazione Monte Pruno Giovani e la Banca Monte Pruno

Si è tenuta ieri mattina a Napoli, presso lo Spazio Nea Art Gallery, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di “Voci dal Sud Summer Festival”, uno degli eventi musicali più attesi dell’estate italiana, di certo uno dei più importanti festival del Sud Italia, che quest’anno annovera tra i suoi partner l’Associazione Monte Pruno Giovani e la Banca Monte Pruno.

L’attenzione della Banca e dell’Associazione Monte Pruno Giovani deriva dalla possibilità di continuare a valorizzare il territorio del Vallo di Diano, che potrà essere visitato e conosciuto da tantissimi giovani che affolleranno la manifestazione.

Presentata l’ottava edizione di Voci dal Sud Summer Festival.

Inoltre, il supporto nasce dalla concreta volontà di stare vicini ai giovani che organizzano questo evento; infatti, il Festival è organizzato da giovani risorse locali che, con tanti sacrifici e molta passione, si impegnano ad elevare questo appuntamento ad uno degli eventi più importanti che si svolgono sull’intero territorio nazionale.

L’importante evento è organizzato dall’Associazione Voci dal Sud in collaborazione con Arealive e con il patrocinio del Comune di Sant’Arsenio.

Alla presentazione sono intervenuti: Giuseppe Macchia, direttore artistico di Voci dal Sud Summer Festival, Nicola Pica, Sindaco di Sant’Arsenio, Antonio Mastrandrea, in rappresentanza della Banca Monte Pruno e dell’Associazione Monte Pruno Giovani, e Giuseppe Stabile, direttore artistico dell’evento che si svolge a San Pietro al Tanagro, “Mulini in Festa”.

Tantissime le novità presentate in occasione dell’edizione 2013 che, per la prima volta, propone non solo musica, ma anche un importante calendario teatrale, mostre d’arte, fotografia, enogastronomia, letteratura ed attività sportive.

Una quattro giorni che coinvolgerà non solo l’intera cittadina di Sant’Arsenio ma tutto il territorio limitrofo.

Dall’8 all’11 agosto, 45 gruppi big ed emergenti si alterneranno su 2 palchi in un format pensato da e per i giovani.

Tra le grandi firme di Summer Festival 2013 si ricorda:

  • lo spettacolo teatrale “Che fine ha fatto il mio io?”, dell’8 agosto alle ore 20:30, al Teatro Comunale di Sant’Arsenio con la partecipazione di Francesco Paolantoni;
  • il 9 agosto alle ore 22:30, presso lo Stadio Comunale di Sant’Arsenio, il concerto di Fabri Fibra, che vedrà anche la partecipazione di una special guest campana, Clementino;
  • il 10 agosto alle ore 22:30, presso il Parco dei Mulini a San Pietro al Tanagro, ci sarà l’esibizione di Vinicio Capossela;
  • alla chiusura del Festival 2013, presso lo Stadio Comunale di Sant’Arsenio dalle ore 22:30, invece, parteciperà uno storico gruppo italiano, gli Almamegretta.

Questi sono solo alcuni dei grandi eventi che caratterizzeranno l’ottava edizione.

In aggiunta la Banca Monte Pruno metterà a disposizione gli sportelli delle filiali per permettere la vendita dei tickets di ingresso di tutti gli eventi previsti in calendario.

Per tutto le info è possibile collegarsi al sito www.vocidalsud.it

Scarica il programma eventi in formato PDF da questa indirizzo:
http://bit.ly/Voci-dal-Sud-Summer-Festival-2013

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy