:. home page :. News :. Comunicati :. Confartigianato Vallo di Diano: riparte il Microcredito

29 Novembre 2013

Confartigianato Vallo di Diano: riparte il Microcredito

Le domande possono essere presentate dal 16 dicembre 2013 al 16 gennaio 2014

Dopo il successo della prima edizione, ritorna l’iniziativa di sostegno economico a favore delle imprese del Vallo di Diano, sostenuta dalla Confartigianato Vallo di Diano e dalla Banca Monte Pruno: finanziamenti da 5.000 a 25.000 euro con tasso d’interesse dello 0% da restituire in 5 anni.

L’opportunità, offerta dal Fondo Microcredito FSE Campania, è finalizzata a costituire un’azienda ex novo o implementarne una già esistente. Il finanziamento riguarda l’investimento per l’acquisto di attrezzature, impianti, macchinari, arredamento, software, spese di costituzione e progettazione, materie prime, materiale da consumo, utenze, canoni di locazione.

Confartigianato Vallo di Diano: riparte il Microcredito

Destinatari dell’intervento sono i seguenti: giovani under 35 anni, donne di tutte le età, immigrati, disabili, disoccupati, lavoratori svantaggiati ed imprese – costituite in ogni forma – operanti o che intendono operare nei settori quali l’artigianato, il commercio, la consulenza, l’ICT, il sociale.

Il prestito, concesso da Sviluppo Campania, prevede un piano di ammortamento con rateizzazione mensile, a partire dal settimo mese successivo alla sottoscrizione del contratto.

La richiesta di finanziamento potrà essere presentata dal 16 dicembre 2013 al 16 gennaio 2014.

La Confartigianato Vallo di Diano, essendo partner del progetto microcredito con Sviluppo Campania è sportello informativo microcredito ed offre assistenza per la compilazione delle domande.

Con la presente iniziativa, la Banca Monte Pruno conferma il proprio sostegno alle imprese e alle nuove iniziative imprenditoriali dei giovani del territorio, attraverso il canale di Confartigianato Vallo di Diano che, da un anno, opera per la realizzazione di progetti a favore dell’imprenditorialità locale.

Per informazioni è possibile contattare la Confartigianato Vallo di Diano presente presso la nostra filiale di Sala Consilina, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 16:00, al numero 0975/527277 o inviare una email all’indirizzo vallodidiano@salernoconfartigianato.it

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy