:. home page :. News :. Comunicati :. Sottoscritto protocollo tra Comune di Sant’Arsenio, Banca Monte Pruno e BCC di Sassano

16 Settembre 2014

Sottoscritto protocollo tra Comune di Sant’Arsenio, Banca Monte Pruno e BCC di Sassano

Iniziativa a favore delle start-up che nasceranno a Sant’Arsenio

È stato sottoscritto stamane presso il Comune di Sant’Arsenio un interessante protocollo di intesa che unisce il Comune di Sant’Arsenio, la Banca Monte Pruno e la BCC di Sassano.

Il progetto nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di dare opportunità a favore delle nuove idee imprenditoriali che nasceranno nel Comune di Sant’Arsenio.

Sottoscritto protocollo tra Comune di Sant’Arsenio, Banca Monte Pruno e BCC di Sassano

Alla sottoscrizione di stamane erano presenti il Sindaco del Comune di Sant’Arsenio Antonio Coiro, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Presidente della BCC di Sassano Antonio Calandriello.

I lavori sono stati introdotti dal Vice-Sindaco del Comune di Sant’Arsenio Nicola Ammaccapane, il quale ha evidenziato ai presenti il contenuto della convenzione che prevede la concessione di un finanziamento pari a 15 mila euro, ad un tasso prossimo allo 0%, della durata massima di sette anni, con possibilità di un pre-ammortamento a favore di tutte le nuove iniziative imprenditoriali di ditte o società che avranno la sede legale nel Comune di Sant’Arsenio.

Si tratta esclusivamente di un capitale che permettere al neo imprenditore di poter sostenere i costi iniziali per avviare l’attività.

Nel suo intervento il Sindaco del Comune di Sant’Arsenio Antonio Coiro ha voluto ringraziare le due BCC per la forte azione sul territorio, come banche legate alla zona di competenza che dimostrano sempre grande sensibilità verso le iniziative proposte.

Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ha evidenziato come il protocollo sia un ulteriore passo a favore dell’economia del territorio la quale, per forza di cose, deve essere accompagnata da un deciso sviluppo della cultura del fare impresa. Lo stesso Direttore ha voluto ringraziare il Comune di Sant’Arsenio e la BCC di Sassano per la volontà di condividere questo progetto.

Infine, il Presidente della BCC di Sassano Antonio Calandriello ha invitato tutti ad un continuo impegno verso il sociale e verso le iniziative che permettono di dare vita a nuove imprese attraverso la concretezza dimostrata con il protocollo firmato stamane.

Per accedere all’iniziativa tutti i richiedenti potranno rivolgersi al Comune di Sant’Arsenio che provvederà a raccogliere le istanze presentate corredate dal progetto imprenditoriale e da un business plan.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy