:. home page :. News :. Comunicati :. Positivo il bilancio del primo anno di operatività della Filiale di Vallo della Lucania

27 Settembre 2014

Positivo il bilancio del primo anno di operatività della Filiale di Vallo della Lucania

Un presidio di primo piano all’interno della zona di competenza dell’istituto di credito cooperativo.

È trascorso da poco il primo anno di attività della Filiale della BCC Monte Pruno a Vallo della Lucania.

Un presidio di primo piano all’interno della zona di competenza dell’istituto di credito cooperativo.

La scelta strategica del Consiglio di Amministrazione, guidato dalla dott.ssa Anna Miscia, si è rivelata da subito positiva, non solo per gli importanti valori di crescita generati ma, soprattutto, per l’attività di vicinanza e di sostegno al territorio di competenza della nuova filiale, che oltre alla Città di Vallo della Lucania si estende a Campora, Stio, Gioi, Salento, Moio della Civitella, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Novi Velia, Cannalonga e Montano Antilia.

Positivo il bilancio del primo anno di operatività della Filiale di Vallo della Lucania

Scendendo nel dettaglio dei dati economici della Filiale di Vallo della Lucania emerge che i depositi della clientela, in dodici mesi, hanno raggiunto la soglia dei 17 milioni di Euro, mentre i prestiti concessi sono vicini ai 10 milioni di Euro.

Interessante, pertanto, risulta la penetrazione commerciale della Banca Monte Pruno a Vallo della Lucania contrassegnata, tra l’altro, dall’apertura di 525 conti correnti, 350 depositi di risparmio, 185 mutui e 80 posizioni di portafoglio sconto effetti ed anticipo su fatture.

Anche la postazione ATM (bancomat), situata nei pressi della filiale in Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania, ha prodotto un’interessante movimentazione attraverso un’operatività annuale già superiore ai 400 mila euro.

Osservati questi numeri si conferma come la filiale abbia, in poco tempo, conquistato una buona quota di mercato e la simpatia oltre che la fiducia del territorio di riferimento.

Si tratta, inoltre, di uno sviluppo coerente con quanto realizzato a livello generale dall’istituto di credito che si proietta verso la conclusione di un esercizio con ottime risultanze di bilancio e soddisfacenti percentuali di crescita, che si inseriscono su valori più elevati rispetto all’ultimo esercizio.

Oltre alle scelte strategiche, un intenso lavoro è stato svolto dal gruppo di lavoro operativo presso la filiale, guidato dal Responsabile di Area Alburni/Cilento Osvaldo Santoro e dal Preposto Nicola Masola. Lo staff di filiale è completato da Gianluca Schiavo e Piero Palmieri.

I buoni risultati raggiunti hanno permesso al Presidente Anna Miscia ed al Direttore Generale Michele Albanese di esprimere apprezzamento per la crescita della filiale e per il lavoro di squadra svolto, che ha consentito, altresì, di introdurre in maniera sempre più capillare la Banca Monte Pruno all’interno della Città di Vallo della Lucania.

A conferma di questa crescita, si è reso necessario un intervento strutturale di ampliamento dei locali della filiale al fine di garantire un continua ottimizzazione nella fruizione dei servizi per la clientela, che ha dimostrato grande fiducia nei confronti dell’azione della Banca Monte Pruno.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy