:. home page :. News :. Comunicati :. La Banca Monte Pruno ospita il percorso formativo Ateneo

17 Novembre 2014

La Banca Monte Pruno ospita il percorso formativo Ateneo

La Banca Monte Pruno diventa oggetto dell’attenzione da parte di Accademia BCC, Scuola Nazionale del Credito Cooperativo.

La settimana appena trascorsa, infatti, ha visto la presenza presso la sede amministrativa di Sant’Arsenio del gruppo di lavoro che partecipa nella 16a edizione del percorso formativo Ateneo.

La Banca Monte Pruno ospita il percorso formativo Ateneo

Il percorso rivolto ai Quadri Direttivi e Responsabili di Unità Organizzative delle BCC e di Società del Gruppo intende consolidare e sviluppare le abilità personali, ampliare le conoscenze e le metodiche gestionali, passando dalla visione tecnica e operativa a quella d’insieme e combinatoria, accrescere la consapevolezza di appartenere ad un sistema di Banche di Credito Cooperativo, con un’identità specifica in termini di valori e di criteri di business.

Il laboratorio è organizzato in ben 46 giornate formative.

All’interno della sezione rientrante nella Strategia e Pianificazione Aziendale, infatti, è stata osservata come modello proprio la Banca Monte Pruno al fine di consentire ai partecipanti di approfondire ed analizzare il caso concreto di una BCC.

Ai lavori presso la Banca Monte Pruno, tenuti dal Prof. Onofri e coordinati da Luciana Gulli di Accademia BCC e da Cono Federico, Responsabile Area Direzione della Banca, hanno partecipato: Pierino Ros della BCC Pordenonese, Leonardo Marino della BCC di Triuggio e della Valle del Lambro, Elia Danieli della BCC di Impruneta, Paola Regonesi della CR-BCC di Treviglio, Alberto Comini della Banca di Bedizzole Turano Valvestino – CC, Maurizio Dilena della BCC di Manzano, Andrea Torri e Marco Mazzoni della Banca Romagna Cooperativa.

Luciana Gulli, a nome di Accademia BCC e del suo Direttore Sergio Donato, ha voluto ringraziare per la disponibilità concessa la Banca Monte Pruno, nelle persone del Presidente Anna Miscia, del Direttore Generale Michele Albanese e del Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico, per aver accettato di buon grado di ospitare una sezione del modulo di Ateneo 2014. La stessa ha evidenziato come il modello della Banca Monte Pruno rappresenti un ottimo caso di studio manageriale per approfondire le dinamiche strategiche ed operative di una Banca di Credito Cooperativo e, quindi, non è un caso che il percorso Ateneo, quest’anno, è diventato itinerante trasferendosi, per una settimana, da Roma a Sant’Arsenio.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy