:. home page :. News :. Comunicati :. Consegna degli attestati del Progetto di giornalismo Brainstorming

3 Marzo 2015

Consegna degli attestati del Progetto di giornalismo Brainstorming

Si concluderà alle ore 11:00 di giovedì 5 marzo p.v., presso l’Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina, il Progetto Brainstorming, nato per avvicinare i giovani all’arte della comunicazione giornalistica attraverso un percorso che ha portato alla pubblicazione di 4 numeri di un giornalino, scritto interamente dai ragazzi.

"Brainstorming" è stato lanciato qualche mese fa, grazie ad una intensa partnership tra la Banca Monte Pruno, il Comune di Sala Consilina e la Società Operaia di Mutuo Soccorso "Torquato Tasso" di Sala Consilina per dare un’ulteriore opportunità di crescita formativa alle giovani generazioni.

È stata creata una vera e propria redazione e numerosi sono stati i momenti di confronto su tantissime tematiche attuali, grazie anche alla partecipazione di esperti del settore: in primis la libertà di stampa ed il ruolo del giornalista ieri ed oggi. Sono state fornite indicazioni su come si redige un articolo, come si costruisce la notizia, dove scovarla, come impostare un’intervista ed a chi. Ogni mese è stato composto il Magazine Brainstorming che, in gergo giornalistico, è il momento in cui una redazione tira fuori tutta la verve per mettere a frutto le idee e le proposte che poi vengono vagliate dal gruppo e successivamente pubblicate.

Consegna degli attestati del Progetto di giornalismo Brainstorming

Durante la cerimonia di chiusura del progetto verranno consegnati gli attestati ai partecipanti: Addesso Raffaella, Alotti Angelarosa, Anania Alessia, Cantarella Martina, Cervino Iolanda, Comuniello Elena Francesca, Daralla Maria Pia, De Innocentis Nicoletta, Forlano Rossana, Innamorato Simona, Maglione Serena, Marrone Giovanna, Marrone Maria Antonella, Moliterno Samuel Rosario, Priore Mario, Scialpi Alessandra.

Oltre a loro presenzieranno i lavori, per il Comune di Sala Consilina, il Sindaco Francesco Cavallone e l’Assessore alla Cultura Gelsomina Lombardi, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso "Torquato Tasso" Michele Calandriello, Antonella Citro, tutor del corso, e Daniele Campanelli, grafico del Magazine Brainstorming.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy