:. home page :. News :. Comunicati :. Tra pochi giorni al via il Quinto Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo

9 Settembre 2015

Tra pochi giorni al via il Quinto Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo

Anche l’Associazione Monte Pruno Giovani a Milano dal 18 al 20 settembre

Mancano pochi giorni ormai al prossimo Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo il quale, quest’anno, in occasione di EXPO 2015, si tiene proprio in Lombardia.

Il Quinto Forum Nazionale, dopo la tappa dello scorso anno in Trentino, vedrà i giovani gruppi delle Banche di Credito Cooperativo riunirsi a Milano e dintorni dal 18 al 20 settembre 2015.

Al Forum, così come nelle precedenti edizioni, sarà presente anche la Banca Monte Pruno con una rappresentanza dell’Associazione Monte Pruno Giovani, una delle prime realtà giovanili nata sul territorio nazionale.

Tra pochi giorni al via il Quinto Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo

Questa edizione sarà contraddistinta da un doppio tema: qualità e innovazione.

Due temi in uno, declinati nei vari ambiti: la vita, la formazione, il lavoro.

Il programma del primo giorno prevede la visita a EXPO 2015, mentre nei giorni successivi il Forum si trasferirà presso l’Auditorium della BCC di Carugate dove si terranno i seguenti appuntamenti: un convegno tematico sull’innovazione, la presentazione del bilancio delle attività realizzate dalle Commissioni di lavoro, la prima Assemblea della Consulta Nazionale dei Gruppi Giovani Soci ed un momento formativo dedicato alla qualità.

È prevista la presenza di oltre 200 giovani soci del Credito Cooperativo, con oltre 55 BCC e 14 Federazioni locali rappresentate.

L’Associazione Monte Pruno Giovani, pertanto, sarà guidata dal suo Presidente Giuseppe Nese, il quale ha affermato: “Il Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo è un importante momento di confronto tra i giovani delle altre banche di credito cooperativo italiane. Già lo scorso anno a Trento abbiamo avuto l’opportunità di trarre degli spunti interessanti. Porteremo la nostra esperienza anche a Milano con la volontà di avviare dei contatti che ci portino ad instaurare delle solide relazioni con diverse realtà che operano altrove, ma che magari si trovano di fronte a situazioni molto simili alle nostre. Il sogno è di realizzare un gemellaggio, entro la fine dell’anno, con un’associazione di soci di un’altra BCC per condividere strategie, progetti ed azioni a favore delle giovani generazioni”.

<>Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy