:. home page :. News :. Comunicati :. La Banca Monte Pruno porta nuovamente la sua esperienza all’ABI

11 Novembre 2015

La Banca Monte Pruno porta nuovamente la sua esperienza all’ABI

Cono Federico e Antonio Leo relatori di due appuntamenti formativi

Dopo la positiva esperienza del 22 maggio scorso, alla quale erano intervenuti il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico ed il Responsabile dell’Area Antiriciclaggio e Compliance Salvatore Molinaro, si è rinnovato l’appuntamento della Banca Monte Pruno presso l’Associazione Bancaria Italiana a Milano.

Anche questa volta, nell’ambito delle giornate formative organizzate dall’ABI, due risorse dell’istituto di credito cooperativo hanno portato, come caso di studio ed approfondimento, proprio quello della Banca Monte Pruno.

Il 5 ed il 6 novembre 2015, infatti, hanno partecipato agli incontri due responsabili di Area della Banca: il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico ed il Responsabile dell’Area Controlli Antonio Leo.

La Banca Monte Pruno porta nuovamente la sua esperienza all’ABI

Durante il primo appuntamento si è discusso delle Funzioni Operative Importanti, mentre nel secondo si è parlato dei Controlli nel Processo di Esternalizzazione.

Nelle aule di studio erano presenti diverse realtà del mondo bancario italiano, anche non appartenenti al credito cooperativo.

L’ABI, annualmente, pianifica diverse attività formative indirizzate agli operatori bancari, le quali puntano alla creazione di momenti di aggiornamento ed approfondimento sulla normativa di settore, grazie all’apporto di chi quotidianamente si confronta con clientela e mercato.

E’ stato un appuntamento - ha dichiarato il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federicoricco di spunti interessanti, soprattutto, per la possibilità di ascoltare anche le altre esperienze del settore. Il confronto rappresenta un fattore in grado di farti migliorare costantemente sotto tutti i punti di vista. E’ un grande orgoglio poter rappresentare la Banca Monte Pruno all’ABI, testimoniando la nostra esperienza come caso di studio”.

Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ha così espresso la sua soddisfazione: ”Non è da tutti poter partecipare in qualità di relatori a questi incontri formativi. I complimenti, da parte dell’intera struttura, vanno ai Responsabili di Area Cono Federico ed Antonio Leo, i quali hanno ottimamente rappresentato la Banca Monte Pruno. Avere questa attenzione a livello nazionale significa che stiamo continuando a lavorare bene, grazie alle grandi professionalità che sono presenti all’interno del nostro organico. La continua crescita che ci contraddistingue dipende, anche e soprattutto, da questo elemento indispensabile, cioè la professionalità. Per completezza, va aggiunta anche l’ottima azione messa in atto da Accademia BCC, diretta da Sergio Donato, che svolge attività formative di preparazione alla docenza, a cui hanno partecipato anche dipendenti della nostra Banca, ottimizzando i profili delle risorse del credito cooperativo e consentendo loro di poter affrontare al meglio appuntamenti della specie anche di caratura nazionale, come questi presso l’ABI”.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy