:. home page :. News :. Comunicati :. La Banca Monte Pruno su RAI 1: guarda il servizio

19 Gennaio 2016

La Banca Monte Pruno su RAI 1: guarda il servizio

Abbiamo il piacere di condividere, attraverso il link che segue, l’estratto della puntata odierna dalla trasmissione di RAI 1A conti fatti – La parola a Voi”.

Ha fatto visita, infatti, alla sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, l’inviata della trasmissione della rete ammiraglia della RAI, Carla Lombardi, che ha intervistato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, partecipando, inoltre, alla lezione inaugurale del corso di formazione organizzato dalla Banca.

La Banca Monte Pruno su RAI 1: guarda il servizio

La Banca Monte Pruno, con il progetto formativo dedicato ai soci ed ai clienti “RISPARMI IN TRASPARENZA E SICUREZZA”, ha catturato all’attenzione della RAI per un’iniziativa che mira ad ottimizzare il rapporto di fiducia tra Banca e cliente con incontri finalizzati a fare chiarezza sulle caratteristiche di alcuni prodotti finanziari e sulla loro particolare rischiosità.

Positivo è stato riscontro emerso nei vari commenti ed all’interno dello studio della trasmissione, dove è stata sottolineata la valenza dell’iniziativa dell’istituto di credito cooperativo.

Si tratta, infatti, di uno dei primi casi in Italia dove una Banca si impegna a fornire delle nozioni di natura finanziaria a supporto della scelta della clientela.

Il progetto formativo ora continuerà con nuove lezioni a Vallo della Lucania, a Potenza e, viste le numerose richieste, nuovamente nella sede di Sant’Arsenio.

Dalla Banca Monte Pruno emerge, con grande chiarezza, l’impegno verso la diffusione di una cultura di carattere finanziario che possa indirizzare la clientela in un mercato caratterizzato da tanta disinformazione.

Anche in questa circostanza, la Banca Monte Pruno ha portato in alto il nome dell’intero movimento del credito cooperativo, così come ha sottolineato giustamente la conduttrice della trasmissione Elisa Isoardi, in quanto, impegnato in un’azione di vicinanza nei confronti della clientela e del territorio, al di fuori di diversi crac finanziari che hanno caratterizzato il mercato, ma nel pieno rispetto del rapporto di fiducia e collaborazione con i diversi portatori di interessi che popolano il mondo delle BCC.

Non è sufficiente, infatti, promuovere sviluppo e crescita, ma è indispensabile attivarsi affinché i soci e la clientela possa stare tranquilli ed affidarsi, con estrema fiducia, agli istituti di credito.

Alleghiamo, pertanto, il link della trasmissione:
http://www.bccmontepruno.it/galleria-video-unotv.php?id=152289354

Buona visione.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy