:. home page :. News :. Comunicati :. Decima Edizione del Premio “Best Practices per l’innovazione”

29 Settembre 2016

Decima Edizione del Premio “Best Practices per l’innovazione”

Oggi pomeriggio a Potenza si presenta la nuova edizione del Concorso

Verrà presentata, oggi pomeriggio, alle ore 16:30, a Potenza, la 10a edizione del Premio Best Practices per l’innovazione, che anche quest’anno vede il supporto della Banca Monte Pruno.

Decima edizione organizzata e promossa da Confindustria Salerno – Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici.

L’evento verrà ospitato presso la sede di Potenza di Confindustria Basilicata, in via Di Giura presso il Centro Direzionale.

Decima Edizione del Premio “Best Practices per l’innovazione”

Il Premio Best Practices nasce nel 2006 per favorire la cultura dell’innovazione e garantisce visibilità ai progetti innovativi del settore servizi. Alla base del Premio vi è il seguente concetto di innovazione: ogni comportamento nuovo, che porta a cambiamenti significativi in termini di prodotto, processo, organizzazione, metodologie, approccio sociale.

Nelle precedenti edizioni, il Premio ha visto la partecipazione di oltre 800 imprese e ha creato un vero e proprio ecosistema dell’innovazione in grado di favorire concrete opportunità di mercato, internazionalizzazione, raccolta di capitali, attivazione di partnership tra aziende, startup e big player. Il Premio è aperto a tutte le imprese che hanno concluso un progetto di innovazione.

Durante l’incontro verranno illustrate le novità della decima edizione del Premio, ma non mancheranno le testimonianze di alcuni dei partecipanti alle precedenti edizioni, come Andrea Di Pasquale di Waway, Giovanni Setaro di Dian SRL e Giovanni Terranova di Comer Industries Components SRL.

L’incontro si aprirà con i saluti di Gianfranco Misuriello, Presidente della Sezione Informatica Servizi Innovativi e Tecnologici – Confindustria Basilicata, e di Francesco D’Alema, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori - Confindustria Basilicata.

A seguire interverrà Edoardo Gisolfi, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno.

La Banca Monte Pruno parteciperà anch’essa all’incontro, attraverso il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico, il quale metterà in evidenza il ruolo attivo che ha avuto l’istituto di credito, da sempre promotore dello sviluppo innovativo delle aziende.

Le conclusioni saranno affidate a Salvatore Antonio De Biasio, Vice-Presidente Confindustria Basilicata.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Scarica documento in formato PDF: Decima Edizione del Premio “Best Practices per l’innovazione”

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 273.5 Kb)

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy