:. home page :. News :. Comunicati :. Due giovani laureati scelgono la Banca Monte Pruno come tema per la tesi

20 Gennaio 2017

Due giovani laureati scelgono la Banca Monte Pruno come tema per la tesi

Si tratta di Emiliano Mastrolia e Sebastiano Greco

Tra i tanti risultati raggiunti dalla Banca Monte Pruno, nelle ultime settimane si sono aggiunte due belle notizie collegate a due giovani neolaureati.

A conclusione del loro percorso di studio universitario, infatti, Emiliano Mastrolia e Sebastiano Greco hanno scelto la Banca Monte Pruno come argomento della loro tesi di laurea.

Due giovani laureati scelgono la Banca Monte Pruno come tema per la tesi

È questo un ulteriore attestato di stima verso una realtà imprenditoriale che viene vista, con grande attenzione, anche da giovani laureati, i quali hanno inteso approfondire alcune dinamiche ad essa connessa.

Relativamente ad Emiliano Mastrolia di Campagna, il titolo della sua tesi è stato “La gestione del rischio di credito nelle banche di piccola dimensione”. Relatore è stato il prof. Domenico Curcio, docente del Corso progredito di Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università LUISS Guido Carli. Il lavoro ha approfondito la gestione del rischio di credito nelle banche di piccola dimensione e nell’ultima parte sono state affrontate, prima le caratteristiche fondamentali delle BCC e, successivamente, quelle dalla Banca Monte Pruno.

Sebastiano Greco di Sant’Arsenio, invece, si è laureato presso l’Università degli Studi di Basilicata con una tesi dal titolo “Il bilancio bancario: analisi per indici e valutazioni di performance. Il caso Banca Monte Pruno”. Relatore del lavoro è stato il prof. Ferdinando Di Carlo. Lo studio ha consentito di effettuare un approfondito focus sul bilancio d’esercizio della Banca Monte Pruno.

Emiliano e Sebastiano sono due brillanti esempi di giovani studenti che hanno trovato nella Banca Monte Pruno un argomento per ispirare i loro studi universitari, dimostrando di aver chiaro il valore e le tante opportunità che la stessa può mettere a disposizione.

Ho apprezzato tantissimo – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanesequesti due giovani studenti che hanno voluto studiare la nostra Banca per la conclusione del loro percorso di studio. È anche questo il segnale della percezione che si ha della nostra azienda. Entrambi hanno realizzato due tesi molto pregevoli che ho avuto il piacere di leggere e di ricevere in copia presso il mio ufficio. Sia Emiliano che Sebastiano hanno avuto l’opportunità di vivere da vicino la nostra Banca e sono piacevolmente soddisfatto di aver sentito i loro pareri positivi per una struttura che gli ha concesso grande disponibilità sia per il lavoro di tesi sia per una prima esperienza nel modo del lavoro. Ad entrambi vanno i miei complimenti e i migliori auspici per un futuro roseo e ricco di soddisfazioni. La speranza è che anche altri giovani possano trarre ispirazione dalla nostra Banca per approfondire un modello di azienda sul quale anche il mondo accademico ha concentrato la sua attenzione grazie ad Emiliano e Sebastiano”.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy