:. home page :. News :. Eventi :. Banca Monte Pruno: presentazione Premio per l’Innovazione 2014

1 Aprile 2014

Banca Monte Pruno: presentazione Premio per l’Innovazione 2014

Martedì 1°aprile 2014 ore 15:00 - Sala Cultura della Sede Amministrativa di Sant’Arsenio

Anche quest’anno il Premio Best Practices per l’Innovazione, organizzato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, verrà presentato presso la Banca Monte Pruno.

L’importante concorso, giunto alla ottava edizione, verrà presentato, a Sant’Arsenio, martedì 1°aprile alle ore 15:00.

Banca Monte Pruno: presentazione Premio per l’Innovazione 2014

All’evento saranno presenti Cono Federico, Resp. Area Direzione Banca Monte Pruno, Giuseppe De Nicola, Presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, Cono Morello, Componente del Consiglio Direttivo del Comitato Piccola Industria Confindustria Salerno, Teresa Zannelli, Responsabile Comunicazione & Sviluppo – Sviluppo Campania Spa, Luciana De Fino, Vice Presidente Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Ciro Formisano, Airgloss SRL.

Dopo il successo riscosso nella passata edizione, la Banca Monte Pruno ha proseguito la sua collaborazione con Confindustria Salerno al fine di diffondere un appuntamento che rappresenta una grandissima opportunità per l’intero territorio, soprattutto, perché la diffusione, tra le imprese, di una cultura rivolta all’innovazione può essere un’interessante leva per ottenere benefici in termini di crescita e di sviluppo.

L’iniziativa, quindi, si rivolge a tutte le imprese, sia alle aziende di servizi che a quelle manifatturiere, che abbiano realizzato progetti (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, etc.) e ne possano dimostrare i benefici in modo misurabile, sia che si tratti di innovazione interna che di un progetto realizzato per un committente provato/pubblico.

Lo scorso anno, ad esempio, sono stati 126 i progetti candidati, 60 imprese e 66 start up partecipanti, 2.000 le presenze registrate in occasione dell’evento finale.

Riguardo alle modalità operative, che saranno approfondite nel corso dell’incontro di presentazione, le imprese e le start up interessate, dovranno inviare il proprio progetto innovativo, redatto secondo le linee guida e nel rispetto del regolamento, entro il prossimo 15 aprile a premiobp@confindustria.sa.it
Tutti i documenti necessari sono disponibili sul sito del Premio www.premiobestpractices.it

I progetti saranno valutati da specifici comitati tecnici e presentati in occasione dell’evento finale del 12 e 13 giugno che si terrà a Salerno.

Durante i lavori saranno illustrate anche le misure agevolative della Regione Campania dirette alle imprese e previste nell’ambito del Fondo regionale per lo sviluppo delle PMI (dotazione di 100 mln di Euro) e del Fondo misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione (dotazione 150 mln di Euro).

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Scarica documento in formato PDF: Banca Monte Pruno: presentazione Premio per l’Innovazione 2014

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 401.8 Kb)

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy