:. home page :. News :. Eventi :. Potenza: la Banca Monte Pruno partner della terza edizione di “Incontr’Arte”

5 Gennaio 2015

Potenza: la Banca Monte Pruno partner della terza edizione di “Incontr’Arte”

Inaugurazione lunedì 5 gennaio 2015 alle ore 18:00

Si intensificano le azioni di carattere sociale e culturale della Banca Monte Pruno all’interno della Città di Potenza, finalizzate a proseguire il percorso di inserimento della Banca all’interno del capoluogo lucano.

Grazie ad una partnership con l’associazione potentina In Arte Exhibit, la Banca Monte Pruno è entrata in questo progetto culturale, giunto alla terza edizione, che si propone di coniugare la promozione del territorio con la diffusione della conoscenza dell’arte contemporanea.

Sarà inaugurata, infatti, lunedì 5 gennaio 2015, alle ore 18:00, presso la Cappella dei Celestini di Palazzo Loffredo a Potenza, la terza rassegna di arti visive “Incontr’Arte”, promossa dalla rivista specialistica a diffusione nazionale “In Arte”, con il patrocinio del Comune di Potenza ed il sostegno della Banca Monte Pruno.

Potenza: la Banca Monte Pruno partner della terza edizione di “Incontr’Arte”

Al fine di concedere un importante contributo alla prima edizione a cui partecipa come partner, la Banca Monte Pruno ha messo a disposizione degli organizzatori il primo premio del concorso, pari ad euro 400,00.

La rassegna “Incontr’Arte”, pertanto, si propone di promuovere l’arte contemporanea attraverso una contaminazione tra forme artistiche differenti, facendo dell’eclettismo il motivo cardine dell’esposizione. Circa un centinaio sono state le candidature pervenute all’organizzazione da tutto il territorio nazionale a seguito della pubblicazione del bando di concorso. Le opere proposte sono state attentamente vagliate da una giuria costituita dai componenti della redazione di “In Arte” e da una giuria di esperti storici dell’arte che ne ha selezionate quarantasei.

La mostra sarà visitabile fino al 31 gennaio 2015, con apertura dal lunedì al venerdì negli orari dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

“Potenza – ha commentato il Direttore Generale Michele Albanese – rappresenta una città con una spiccata vocazione culturale. Abbiamo deciso di essere partner di questo progetto in quanto rappresenta un’ottima occasione di valorizzazione del territorio attraverso l’arte. Ci auguriamo che il nostro impegno possa essere da supporto alla città per la sua crescita culturale e sociale”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 330-798058 e 392-4263201 oppure l’indirizzo e-mail informazioni@in-arte.org

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Scarica documento in formato PDF: Potenza: la Banca Monte Pruno partner della terza edizione di “Incontr’Arte”

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 817.9 Kb)

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy