:. home page :. News :. Eventi :. Banca Monte Pruno: domani riparte il progetto di educazione alla legalità, sicurezza e giustiz...

18 Febbraio 2015

Banca Monte Pruno: domani riparte il progetto di educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale

Domani alle ore 10:30 presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “P.Leto” di Teggiano verrà inaugurata la nuova edizione del progetto dedicato alla legalità, alla sicurezza ed alla giustizia sociale.

Banca Monte Pruno: domani riparte il progetto di educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale

Il percorso formativo e di sensibilizzazione è dedicato ai giovani studenti che avranno la possibilità affrontare, grazie alla presenza di specialisti della materia, le problematiche connesse all’illegalità in generale.

Anche quest’anno, infatti, visto il successo della precedente edizione, la Banca Monte Pruno organizza nuovamente, in collaborazione con l’Osservatorio per la Cultura alla Legalità ed alla Sicurezza, per l’anno scolastico 2014/2015, l’appuntamento con gli studenti degli istituti scolastici del territorio.

L’obiettivo è di avviare concretamente un percorso di sensibilizzazione di tali tematiche, favorirne lo sviluppo, contribuendo a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

Durante la prima tappa, che si terrà a Teggiano, apriranno i lavori, il sostituto del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Elisabetta Giordano, il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico ed il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “P.Leto” Rocco Colombo. Successivamente, interverranno Sante Massimo Lamonaca, Giudice Onorario Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Salerno, e lo scrittore Angelo Coscia, consulente presso le comunità terapeutiche ed i centri di accoglienza, recupero e reinserimento della Provincia di Salerno.

L’argomento di questo primo appuntamento sarà “La Comunicazione, disagio e prevenzioni alle disfunzioni sociali: le trappole e gli ostacoli – Strategie per crescere”.

Il Progetto di educazione alla legalità, alla sicurezza ed alla giustizia sociale, promosso dalla Banca Monte Pruno, proseguirà con altre tappe presso l’Istituto di Istruzione Superiore “P.Leto” ed anche in altri istituti del territorio.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy