:. home page :. News :. Eventi :. Trend Orientarsi al Lavoro a Potenza si chiude con il concerto della Monte Pruno Orchestra

14 Maggio 2015

Trend Orientarsi al Lavoro a Potenza si chiude con il concerto della Monte Pruno Orchestra

Esibizione presso il Teatro Stabile domenica 17 maggio 2015, alle ore 20:00

Si concluderà con un concerto musicale della Monte Pruno Orchestra, la ventesima edizione della manifestazione “Trend – Orientarsi al Lavoro verso EXPO 2015”, tenutasi in Piazza P. Pagano, nel centro di Potenza dal 14 al 17 maggio 2015.

La Banca Monte Pruno, partner dell’evento, ha voluto far conoscere alla Città di Potenza il progetto musicale della Monte Pruno Orchestra, mettendo a disposizione degli organizzatori della manifestazione, la Job Enterprise Società Cooperativa, questo gruppo di giovani professionisti con già tanta esperienza concertistica alle spalle.

La Monte Pruno Orchestra è un progetto prestigioso, unico nel suo genere, nato dalla sensibilità del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, che ha accolto l’idea del M° Mauro Tortorelli (violinista di fama internazionale e preparatore dell’orchestra) e del M° Angela Meluso, di creare un’opportunità formativa e lavorativa per i giovani musicisti della Campania e della Basilicata.

Trend Orientarsi al Lavoro a Potenza si chiude con il concerto della Monte Pruno Orchestra

Proprio i maestri Tortorelli e Meluso hanno voluto esprime il loro apprezzamento per la continuazione di questo progetto, grazie alla Banca Monte Pruno: “Un gesto di grande significato morale che, in questo delicato momento storico, in cui l’Italia sta attraversando una profonda crisi culturale, diventa un esempio di rinascita e speranza per le future generazioni”.

Per quanto riguarda il programma la Monte Pruno Orchestra eseguirà il Concerto per violino, pianoforte e orchestra d´archi in Re minore di Felix Mendelsshon- Bartholdy e musiche di Astor Piazzolla.

La Monte Pruno Orchestra, guidata dai maestri Tortorelli e Meluso, è composta da:

  • VIOLINI: Carmen Zupi, Massimo Rosa, Giulia Mauro, Francesca Cecere, Chiara D’Amico, Clara Foglia.
  • VIOLE: Giuseppe Giugliano, Simona Liguori.
  • VIOLONCELLO: Angelo Zupi.
  • CONTRABBASSO: Vittorio Luigi Romano.

Sono ragazzi che provengono dalle province di Salerno e Potenza con una età compresa tra i 16 e i 33 anni.

Ancora una volta emerge, pertanto, la volontà della Banca Monte Pruno di promuovere i talenti e le eccellenze del territorio, grazie alla disponibilità ed all’attenzione di due professionisti di fama internazionale.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy