:. home page :. News :. Eventi :. Teggiano: la Banca Monte Pruno partner della mostra fotografica “Cent’anni, frammenti di st...

2 Giugno 2015

Teggiano: la Banca Monte Pruno partner della mostra fotografica “Cent’anni, frammenti di storia”

Inaugurazione il 2 giugno 2015 dalle ore 17:00

E’ in programma per martedì 2 giugno p.v. a Teggiano, presso il Castello Macchiaroli, un evento commemorativo e culturale in occasione dei cento anni dall’inizio della Prima Guerra Mondiale, conflitto bellico di dimensioni intercontinentali, combattuto dal 1914 al 1918, che contò più di 16 milioni di morti e più di 20 milioni di feriti e mutilati, militari e civili.

Teggiano: la Banca Monte Pruno partner della mostra fotografica “Cent’anni, frammenti di storia”

L’appuntamento nasce dalla stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Teggiano, la Banca Monte Pruno, la Pro Loco di Teggiano, Radio Alfa, l’Associazione Arma Aeronautica Sezione Vallo di Diano – Sant’Arsenio ed il quotidiano Quasimezzogiorno.

Prima della mostra è previsto un convegno dal titolo “Italiani portatori di pace
nel mondo
”, con inizio alle ore 17.00 del 2 giugno.

I saluti saranno affidati a Rocco Cimino, Sindaco di Teggiano, ed a Cono Federico, Responsabile Area Direzione della Banca Monte Pruno.

Seguirà la nota introduttiva di Sonia Marino, Assessore alla Cultura del Comune di Teggiano, e gli interventi del Direttore Responsabile di Radio Alfa Antonio Giardullo, del Maresciallo 1ªcl. Aeronautica Militare Domenico Pica, del Vicedirettore Agl, Agenzia quotidiani locali Finegil Angelo Di Marino, del Tenente Colonnello del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno Pasquale De Luca, del giornalista e segretario Generale del Museo dello Sbarco Salerno Eduardo Scotti e del Colonnello Angelo Malizia, Comandante del 19° Reggimento “Cavalleggeri Guide” di Salerno.

Le conclusioni sono affidate a Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro. A raccontare la propria esperienza nei teatri di guerra, tra Kosovo, Libano ed
Afghanistan, il giornalista embedded Lorenzo Peluso, che modererà i lavori.

Alle 19:00, invece, si aprirà la mostra fotografica “Cent’anni, frammenti di memoria”, curata da Lorenzo Peluso e Paola Potignano.

Al termine dei lavori seguirà un aperitivo.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy