:. home page :. News :. Eventi :. Corso per CTU organizzato da Consilium Senatoris e dalla Banca Monte Pruno

12 Giugno 2015

Corso per CTU organizzato da Consilium Senatoris e dalla Banca Monte Pruno

A Teggiano, in programma il 12 ed il 13 giugno 2015

Riprendono le attività formative organizzate in collaborazione tra Consilium Senatoris e la Banca Monte Pruno.

Poche settimane fa, infatti, è stato ratificato il protocollo di intesa che mira sia a proporre un nuovo diario formativo sia a fortificare la collaborazione operativa tra l’Ente di Formazione e l’istituto di credito cooperativo.

Le nuove attività formative partiranno da Teggiano, all’interno del complesso monumentale della Santissima Pietà, dove si terrà una due giorni, 12 e 13 giugno 2015, sul seguente tema “L’attività del consulente tecnico nel processo civile, penale ed amministrativo.

Durante la giornata inaugurale, che avrà inizio alle ore 9:30, vi sarà il saluto istituzionale da parte del Presidente di Consilium Senatoris Nicola Senatore, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e del Sindaco di Teggiano Rocco Cimino.

Corso per CTU organizzato da Consilium Senatoris e dalla Banca Monte Pruno

I lavori, invece, saranno introdotti dal Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Salerno Maria Gabriella Alfano, dal Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e G.L. della Provincia di Salerno Felice Di Salvatore e dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro Gherardo Cappelli.

La seduta formativa mattutina del 12 giugno prevede, inoltre, le relazioni dei magistrati Nicola Graziano e Francesco Graziano. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 15:30, verrà analizzato il tema della consulenza tecnica nel procedimento penale a cura dei magistrati Vincenzo Saladino e Giovanni Sabbato.

La due giorni si concluderà il 13 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 14:30, con la relazione di Angela De Martino, avvocato, la quale approfondirà il tema della negoziazione assistita ed il ruolo del tecnico nella medesima. Successivamente, seguirà un confronto sulle esperienze dei singoli professionisti e l’analisi di casi pratici di CTU nel giudizio civile e penale.

A conclusione dei lavori verrà organizzata per tutti i partecipanti una visita nel centro storico della Città di Teggiano.

È possibile prenotare o richiedere informazioni tramite l’indirizzo e-mail studiumsenatoris@gmail.com e a mezzo fax al n. 0975-390535, nonché mediante accesso sul sito www.studiumsenatoris.it

L’attività prevede il riconoscimento di crediti formativi per avvocati, architetti e geometri.

La quota di iscrizione, comprensiva di buffet e visita guidata nel centro storico di Teggiano, è pari a 50,00 euro.

Al seguente link è possibile scaricare la locandina completa dell’evento:
http://www.bccmontepruno.it/news/2015/06-06.pdf
(file formato PDF - dimensione 443Kb)

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy