:. home page :. News :. Eventi :. Sassano: si uniscono cultura e solidarietà nel libro di Angelo Romano

11 Marzo 2016

Sassano: si uniscono cultura e solidarietà nel libro di Angelo Romano

Presentazione, oggi pomeriggio, 11 marzo 2016

Cultura e solidarietà caratterizzeranno l’appuntamento in programma oggi pomeriggio, 11 marzo 2016 a Sassano.

All’interno della Biblioteca “Michele De Lisa e Pasquale Petrizzo” a Palazzo Babino, alle ore 18:30, si terrà la presentazione del libro umoristico scritto da Angelo Romano dal titolo “Le categorie umane secondo me. Trattazione semiseria della natura umana”.

Sassano: si uniscono cultura e solidarietà nel libro di Angelo Romano

Un lavoro che nasce dalla volontà dell’autore di raccontare i vari protagonisti della società che viviamo in una chiave ironica e divertente.

Il libro è stato stampato con il contributo della Banca Monte Pruno e l’intero ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione “Una Speranza Onlus” di Sala Consilina, da tempo impegnata in una meritoria azione benefica nei confronti dei bisognosi, nonché nella costruzione di una struttura dedicata ai diversamente abili.

Durante i lavori interverranno, oltre all’autore del libro Angelo Romano, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e Sindaco del Comune di Sassano Tommaso Pellegrino, l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassano Mario Trotta ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Abbiamo partecipato - ha commentato il Direttore Generale Michele Albanese - con grande piacere a questo progetto di Angelo Romano, il quale ha voluto che io scrivessi una breve prefazione all’interno del suo libro. L’appropriato ed anche carino utilizzo della chiave ironica rappresenta un elemento di valore. Nello specifico, oggi, acquisisce una valenza importante riuscire a scrivere qualcosa attraverso l’ironia, in quanto, lancia dei segnali piacevoli, sempre meno presenti nel mondo che viviamo. Scrivere con ironia significa anche trasmettere buon umore al lettore. È questo uno dei risultati più belli che Angelo è riuscito a creare con il suo libro”.

L’ingresso all’evento è libero.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy