:. home page :. News :. Eventi :. Incontro sul tema “Il Patrimonio delle Eccellenze: la sfida del territorio”

14 Luglio 2016

Incontro sul tema “Il Patrimonio delle Eccellenze: la sfida del territorio”

A Monte San Giacomo, giovedì 14 luglio 2016

Il Centro Studi Palazzo Marone, in collaborazione con il Comune di Monte San Giacomo, organizza un incontro-dibattito sul seguente tema: “Il Patrimonio delle Eccellenze: la sfida del territorio”.

Incontro sul tema “Il Patrimonio delle Eccellenze: la sfida del territorio”

L’appuntamento è in programma giovedì 14 luglio 2016, alle ore 19:00, a Monte San Giacomo presso Palazzo Marone.

Il Centro Studi Politici, Sociali e Culturali “Palazzo Marone” nasce dall’intesa tra il Comune di Monte San Giacomo, la Banca Monte Pruno, il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno, il Seminario Permanente di Storia e Storiografia dell’Università di Salerno, l’Associazione Libertas “Antonio Nicodemo” e la Famiglia Marone.

Fin dalle sue prime azioni il Centro Studi si è distinto per la concreta volontà di promuovere l’alta formazione, i beni culturali del territorio e le sue eccellenze.

L’incontro del 14 luglio rappresenta un’importante opportunità di analisi e confronto alla presenza di autorità e professionalità di primo piano al fine di gettare delle basi solide che possano consentire alle eccellenze locali di essere valorizzate nel loro complesso.

Proprio da questi presupposti deriva anche la vicinanza ed il supporto all’iniziativa da parte della Banca Monte Pruno, la quale ha, da sempre, considerato le eccellenze del territorio come un volano di crescita e sviluppo. La Banca, infatti, nel corso dell’incontro porterà la sua testimonianza, mettendo in luce l’esperienza che ha condotto l’istituto di credito cooperativo a considerare le eccellenze locali come un patrimonio unico da tutelare e promuovere.

I lavori, coordinati da Angela D’Alto, Vice-Sindaco del Comune di Monte San Giacomo, saranno aperti dai saluti introduttivi di Raffaele Accetta, Sindaco del Comune di Monte San Giacomo, Carmine Pinto, Direttore Centro Studi Palazzo Marone, e Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno e Presidente del Centro Studi Palazzo Marone.

L’argomento all’ordine del giorno verrà approfondito dalle relazioni di Corrado Matera, Assessore al Turismo della Regione Campania, e Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e Innovazione Tecnologica della Regione Campania.

L’ingresso all’incontro-dibattito è libero.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Incontro sul tema “Il Patrimonio delle Eccellenze: la sfida del territorio”

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy