:. home page :. News :. Eventi :. Unipegaso e Banca Monte Pruno: una convenzione per la formazione

11 Ottobre 2016

Unipegaso e Banca Monte Pruno: una convenzione per la formazione

Domani a Padula sottoscrizione del protocollo

Un appuntamento dal titolo “La formazione è crescita per il territorio” segnerà il passo di una nuova importante pagina promossa e voluta dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso.

Domani, 12 ottobre 2016, alle ore 10:30, infatti, presso la Certosa S. Lorenzo a Padula verrà sottoscritta una convenzione quadro tra la Banca Monte Pruno e l’Università Telematica Pegaso, al fine di sviluppare una serie di progettualità finalizzate alla predisposizione ed alla diffusione di iniziative di carattere formativo ed accademico, nonché all’incremento ed alla valorizzazione dell’aggiornamento professionale dei lavoratori all’interno delle aziende e del mondo professionistico in generale.

Unipegaso e Banca Monte Pruno: una convenzione per la formazione

Il progetto si inserisce all’interno delle numerose attività poste in essere dalla Banca Monte Pruno nel campo della formazione, da sempre vista come volano per la crescita del territorio e per il futuro delle giovani generazioni.

Tra le principali forme di collaborazione contenute nella convenzione vi sono: attività di alta formazione, percorsi di aggiornamento professionale, progetti di ricerca congiunti, creazione di un tavolo permanente per la concertazione nel mondo del lavoro, attivazione di stage e tirocini.

La convenzione prevede finanziamenti con tassi prossimi allo zero e sconti particolari per i soci della Banca Monte Pruno e per i loro figli, che intenderanno frequentare uno dei corsi messi a disposizione da Unipegaso.

In aggiunta, al fine di incrementare la crescita culturale degli iscritti e per premiare il merito, gli studenti che, al termine del I anno accademico, avranno sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi, con una votazione finale di 30/30, beneficeranno di un contributo pari ad euro 500,00 messo a disposizione dalla Banca Monte Pruno.

L’appuntamento vedrà gli interventi del Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, dell’Assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera, del Consigliere Regionale Vincenzo Maraio, del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, del Consigliere Provinciale e Sindaco di Padula Paolo Imparato, del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, del Presidente della Unipegaso Danilo Iervolino, del Presidente del Gal Vallo di Diano Attilio Romano, della Responsabile del Polo Didattico Unipegaso Certosa di Padula Antonella Pessolano. I lavori saranno moderati, infine, da Antonio Mastrandrea, Responsabile Comunicazione della Banca Monte Pruno.

Al termine dei lavori seguirà business cocktail.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Scarica documento in formato PDF: Unipegaso e Banca Monte Pruno: una convenzione per la formazione

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 726.1 Kb)

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy