:. home page :. News :. Eventi :. Seminario: “Dalla pianificazione all’operatività sui mercati esteri”

19 Ottobre 2016

Seminario: “Dalla pianificazione all’operatività sui mercati esteri”

Teggiano, mercoledì 19 ottobre - ore 15.00

Si terrà il prossimo 19 ottobre, alle ore 15:00, a Teggiano presso l’Oratorio di San Giovanni Bosco, il seminario “Dalla pianificazione all’operatività sui mercati esteri", organizzato da Confindustria Salerno, in collaborazione con il Comune di Teggiano e la Banca Monte Pruno.

La Banca Monte Pruno, da diversi anni, ormai, sostiene e supporta il processo di internazionalizzazione dell’attività di impresa, stimolando le aziende a guardare oltre i confini nazionali; infatti, la ricerca di nuovi mercati rappresenta una concreta opportunità per le aziende locali, un vantaggio competitivo da cogliere velocemente.

Seminario: “Dalla pianificazione all’operatività sui mercati esteri”

In tale ottica, il seminario costituisce una utile occasione sia per le imprese che muovono i primi passi verso nuovi mercati esteri sia per quelle già attive in ambito internazionale, che puntano al rafforzamento ed alla crescita.

Grazie agli interventi tecnici di consulenti e formatori esperti in materia di commercio internazionale, l’evento intende fornire una panoramica sugli aspetti fondamentali che un’azienda deve imparare a gestire per essere competitiva sui mercati internazionali. Le soft skills e le competenze tecniche del management sono ritenute fondamentali per un corretto percorso di internazionalizzazione: analizzare la catena logistica del commercio estero, esaminare e controllare gli adempimenti contrattuali, di trasporto, doganali, amministrativi e fiscali.

Interverranno ai lavori Michele Di Candia, Sindaco di Teggiano, Gerardo Gambardella, Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, Cono Morello, Consigliere del Comune di Teggiano delegato al Bilancio, Sviluppo Economico e Attività Produttive, e Antonio Pandolfo Vice-Direttore Area Mercato - Banca Monte Pruno.

A seguire, sono previste le relazioni di Fabrizio Ceriello e Daniele Trimarchi consulenti e formatori in materia di commercio internazionale e internazionalizzazione delle imprese.

Le conclusioni, invece, saranno affidate al Vice-Presidente Confindustria Salerno delegato all’Internazionalizzazione Nicola Scafuro.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (è consigliato segnalare azienda e nominativo + ruolo in azienda del partecipante/i) attraverso i seguenti contatti:

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Scarica documento in formato PDF: Seminario: “Dalla pianificazione all’operatività sui mercati esteri”

Scarica documento in formato PDF
(dimensione 454.3 Kb)

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy