:. home page :. News :. Eventi :. TALENTI DEL SUD: LA MONTE PRUNO GIOVANI INCONTRA ROBERTO ESPOSITO

28 Dicembre 2016

TALENTI DEL SUD: LA MONTE PRUNO GIOVANI INCONTRA ROBERTO ESPOSITO

Mercoledì 28 dicembre a Vallo della Lucania

I progetti della Monte Pruno Giovani si arricchiscono di un appuntamento atteso da tempo.

Tra gli obiettivi dell’Associazione presieduta da Giuseppe Nese vi era la volontà di far conoscere i giovani del territorio che avevano fatto strada nel loro settore, portando in alto il nome dell’intero territorio stesso.

TALENTI DEL SUD: LA MONTE PRUNO GIOVANI INCONTRA ROBERTO ESPOSITO

Mercoledì sarà la volta di Roberto Esposito, un vero talento del Sud.

Roberto Esposito, classe 1985, nato e cresciuto a Vallo della Lucania, originario di Piaggine, ha studiato Ingegneria Aerospaziale e Astronautica a Napoli; dal 2015 vive a Milano per seguire i suoi progetti. Imprenditore, blogger e scrittore. Founder e CEO di DeRev e Giffoni Hub, Guinness World Records holder, Digital Democracy Leader del Parlamento Europeo, a soli 31 anni.

A 21 anni il Mensa International lo ha incluso nel 2% delle persone più intelligenti del pianeta, certificandogli un quoziente intellettivo superiore a 148. Con 6 milioni di follower sui social media, nel 2013 è stato nominato Digital Democracy Leader da Microsoft e dal Parlamento Europeo”.

Il 28 dicembre, per l’appunto, l’ex Convento dei Domenicani, a Vallo della Lucania, ospiterà questo incontro per discutere di giovani e di futuro, raccontando l’esperienza di Roberto Esposito.

Un modo per mette in luce come anche al Sud e, nello specifico, nella terra del Cilento sono presenti eccellenze capaci di raggiungere altissimi livelli e di essere esempi positivi per tutti.

L’evento avrà inizio alle ore 18:30 ed è organizzato dall’Associazione Monte Pruno Giovani in collaborazione con la Banca Monte Pruno.

La serata sarà aperta dai saluti del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, da sempre al fianco dei giovani ed interessato alle dinamiche che interessano il loro futuro, del Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Giuseppe Nese e del Coordinatore Regione Campania Giovani Soci BCC Gaetano Riccardelli.

Seguirà l’intervista a Roberto Esposito da parte del Responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea.

Per l’occasione la Banca Monte Pruno ha messo a disposizione dei giovani che vorranno intervenire un autobus che partirà, dalla sede amministrativa di Sant’Arsenio, alle ore 17:00 del 28 dicembre p.v.

La prenotazione è obbligatoria attraverso l’indirizzo mail giovani@bccmontepruno.it entro il 27 dicembre p.v. alle ore 13:00.

Al termine dei lavori seguirà rinfresco.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy