:. home page :. News :. Eventi :. Il duo Gibboni - Silvestro al Teatro “F. Stabile” di Potenza

1 Aprile 2017

Il duo Gibboni - Silvestro al Teatro “F. Stabile” di Potenza

Appuntamento musicale sabato 1° aprile 2017

Sabato 1° aprile p.v., presso il Teatro “F.Stabile” di Potenza, alle ore 20:00, il duo composto da due giovani prodigi della musica, Giuseppe Gibboni al violino e Fabio Silvestro al pianoforte, sarà protagonista di un importante appuntamento musicale nel cuore del capoluogo lucano.

Il duo Gibboni - Silvestro al Teatro “F. Stabile” di Potenza

Il Concerto è organizzato dall’Associazione Sinergie Lucane e dall’Associazione Musicland, in collaborazione con il Comune di Potenza e la Banca Monte Pruno.

Obiettivo dei promotori è quello di far conoscere e sostenere i due artisti, che guardano al futuro in modo positivo e creativo, investendo su se stessi e sul proprio talento.

Il programma della serata prevede musiche di De Sarasate, Paganini, Dvorak, Massenet, Ernst e Dinicu.

Nel dettaglio, ecco chi sono i due artisti:

  • Giuseppe Gibboni ha 15 anni, proviene da una famiglia di musicisti ed è considerato l’astro nascente del violino italiano.

Vive a Campagna, in provincia di Salerno, studia con i Maestri Aiello, Accardo, Parazzoli, Berman. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali; nel marzo del 2015 ha stabilito un nuovo record di velocità, eseguendo “Il volo del calabrone” di Nikolaj Rimskij-Korsakov in soli 50 secondi. É il vincitore della serata di Rai1 ”Prodigi - La musica è vita”, organizzata da Unicef e EndemolShine Italia ed è stato scritturato da Warner Classics per incidere il suo primo album.

  • Fabio Silvestro, invece, è lucano, pianista versatile, di indiscutibile talento. Svolge un’intensa attività concertistica. Fa parte dell’Ensemble “Piccola Accademia degli Specchi”, è il pianista del terzetto Printemps e della Compagnia lirca “Gli amici di Fritz”, collabora con il Coro Casini dell’Università di Tor Vergata, con il Nuovo Coro Lirico Sinfonico e con il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Si è esibito in importanti Festival in Italia ed all’estero.

Insomma due giovani talenti, due esempi positivi di artisti che stanno già conducendo una brillante carriera, nonostante l’età.

Scarica il programma completo dell’evento da questo link: http://www.bccmontepruno.it/news/2017/03-29.pdf

L’ingresso al concerto è libero.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy