:. home page :. News :. Eventi :. Padula: appuntamento con l’arte “Arte Genio e Follia” – di Emma Russo Carrara

9 Aprile 2017

Padula: appuntamento con l’arte “Arte Genio e Follia” – di Emma Russo Carrara

Domenica, 9 aprile 2017, ore 17:30 presso la Sala Convegni della Certosa di S. Lorenzo

Si terrà presso la Sala Convegni della Certosa di S. Lorenzo a Padula, l’incontro dal titolo “Arte Genio Follia”, appuntamento con l’arte di Emma Russo Carrara.

L’evento è organizzato dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 in collaborazione con la Banca Monte Pruno e l’Associazione Monte Pruno Giovani e con il patrocinio della Città di Padula.

Tale manifestazione si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative culturali promosse sul territorio dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 in stretta collaborazione con la Banca Monte Pruno.

Padula: appuntamento con l’arte “Arte Genio e Follia” – di Emma Russo Carrara

L’incontro, vedrà protagonista la storica dell’arte Emma Russo Carrara che analizzerà il rapporto esistente tra follia e creatività artistica, con i mezzi che la storia dell’arte mette a disposizione, un vero e proprio viaggio nella mente umana tra l’inconscio e la coscienza. L’obiettivo è quello di esplorare la follia degli artisti, attraverso l’espressione di forme e colori, senza rinunciare alla fondamentale prospettiva storica ed a tutti quei contributi che hanno studiato "arte, genio e follia" da tutti i punti di vista, siano essi di natura artistica e scientifica.

Interverranno Anna Miscia, Presidente della Banca Monte Pruno, Paolo Imparato, Sindaco della Città di Padula, Giuseppe Nese, Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani, Felice Tierno, Presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, oltre alla storica Emma Russo Carrara.

I lavori saranno coordinati dalla giornalista Antonella Citro.

“Il rapporto tra arte, genio e follia - ha dichiarato la dott.ssa Anna Miscia – ha, da sempre, affascinato la mente umana. Il tema affrontato è molto stimolante, anche come spunto di analisi introspettiva che può aprire la mente e farci capire meglio la storia dell’arte. La Banca Monte Pruno, da sempre, sostiene la cultura e tutte le sue espressioni e forme di diffusione. Farlo poi a Padula, luogo di grande interesse per la nostra azienda, e nella Certosa S. Lorenzo, dà ancora più valore all’evento”.

L’ingresso è libero.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy