:. home page :. News :. Eventi :. A Teggiano si presenta il libro di Carmelo Conte

9 Giugno 2017

A Teggiano si presenta il libro di Carmelo Conte

Venerdì 9 giugno 2017

Si terrà presso il Complesso della Santissima Pietà a Teggiano, alle ore 19:00 di venerdì 9 giugno p.v., la presentazione del volume “Coincidenze e Poteri – Da Gava a De Mita – Da Craxi a Renzi”.

A Teggiano si presenta il libro di Carmelo Conte

Il libro è l’ultimo lavoro scritto dall’Onorevole Carmelo Conte, politico originario del Cilento, Deputato della Repubblica Italiana in quattro legislature, dal giugno 1979 all’aprile 1994. Ha ricoperto incarichi di governo, prima nel 1980 come Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega per la Cassa del Mezzogiorno, e poi come Ministro per le aree urbane, in tre legislature, dal 1989 al 1993. Prima di far parte del Parlamento è stato anche Consigliere Regionale della Campania.

L’evento è organizzato dal Comune di Teggiano, in collaborazione con la Fondazione Mare Nostrum e con la Banca Monte Pruno.

Il testo già ha riscosso successo in un appuntamento tenutosi qualche mese fa a Piaggine, dove numerosi partecipanti hanno apprezzato la presentazione ed il contenuto di questo libro dagli interessanti ed anche attuali spunti di analisi.

Un testo che parla della storia d’Italia - 30 anni di politica tra “coincidenze e poteri” - che ripercorre alcuni momenti salienti della storia politica. Si fa riferimento agli anni 60 e 80, ricostruiti attraverso personalità ed eventi da qui il titoloDa Gava a De Mita – Da Craxi a Renzi . Un saggio sul potere e sui rapporti tra poteri, osservato anche sulla scorta di diverse coincidenze che hanno interessato la storia d’Italia, le quali spesso determinano scelte e svelano percorsi.

L’incontro culturale vedrà i saluti iniziali del Sindaco di Teggiano Michele di Candia e l’introduzione ai lavori del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese; seguiranno gli interventi di Corrado Matera, Assessore al Turismo Regione Campania, di Carmine Pinto, Professore Ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Salerno.

Alla presentazione, coordinata dal Responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea, sarà presente anche l’autore Carmelo Conte.

Il presente vale come invito.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy