:. home page :. News :. Comunicati :. La Banca Monte Pruno verso l’estero

20 Gennaio 2012

La Banca Monte Pruno verso l’estero

Incontro con i responsabili del WTC Montevideo per definire il piano investimenti che imprenditori latinoamericani intendono effettuare nelle nostre zone

Continuano le attività di sostegno alle imprese della Banca Monte Pruno. Grazie alla collaborazione con World Trade Center Association Basilicata, la Banca ha avuto accesso ad una rete di sostegno alle imprese che intendono espandere all’estero la propria attività.

Proprio venerdì scorso, presso la sede di WTC Basilicata a Potenza, la Banca ha partecipato ad un incontro con i responsabili del WTC Montevideo, una delle più grandi organizzazioni per il commercio estero di tutto il Sud America, per definire un piano di investimenti che gli imprenditori latinoamericani intendono effettuare nelle nostre zone.

La Banca Monte Pruno verso l’estero

All’incontro erano presenti, per la Banca, i dipendenti Antonio Pandolfo, Cono Federico e Alfiero Albanese, Angelo Sacco, nella doppia di consigliere della Banca ed imprenditore, e Valentino Di Brizzi, presidente dell’Associazione Imprenditori Vallo di Diano, che ha effettuato una prima analisi delle opportunità che le imprese associate possono sfruttare per internazionalizzare la propria attività verso altri mercati.

“In questa fase economica attuale – commenta il Direttore della Banca Michele Albanese – con il mercato interno sempre più asfittico e con la domanda in calo, fondamentale per le imprese è trovare nuovi mercati esteri nei quali poter espandere la propria attività, sia dal punto di vista di approvvigionamento di prodotti sia come nuova area di commercializzazione e vendita. Non a caso, da molti esponenti del mondo economico, una delle soluzioni indicate per uscire dalla crisi è l’internazionalizzazione delle nostre imprese, che se da un lato sono caratterizzate da eccellenze nei prodotti e servizi offerti, hanno, ancora, una dimensione eccessivamente locale. La nostra Banca vuole, quindi, dare un contributo concreto in questa direzione”.

Le attività organizzate da WTC Basilicata continuano anche in questa settimana, con il primo meeting “Frutti della Terra”, tenuto oggi a Picerno, nel quale si dibatterà dello sviluppo del settore agroalimentare internazionale ed italiano e sullo scenario lucano, nel quale il Direttore Albanese ha ribadito la volontà della Banca Monte Pruno di sostenere le attività rurali ed agricole in uno scenario di apertura verso i mercati internazionali, e domani a Potenza, con una convention organizzata dalla Presidenza della Regione Basilicata.

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy