:. home page :. News :. Comunicati :. Confartigiano e Banca Monte Pruno a sostegno della salute e della sicurezza sul lavoro

8 Gennaio 2013

Confartigiano e Banca Monte Pruno a sostegno della salute e della sicurezza sul lavoro

Confartigiano e Banca Monte Pruno a sostegno della salute e della sicurezza sul lavoro

Continuano le azioni a sostegno delle imprese realizzate dalla Confartigianato Vallo di Diano in collaborazione con la Banca Monte Pruno.

Dopo l’importante iniziativa collegata al microcredito, questa volta l’attenzione è rivolta alla realizzazione, presso le imprese, di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro; argomentazioni delicate che meritano grande attenzione all’interno del contesto produttivo locale.

I destinatari degli interventi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale, iscritte alla CCIAA di competenza, che non hanno procedure concorsuali, che sono in regola con i pagamenti dei contributi e che non hanno ricevuto altri contributi dall’Inail.

Mentre i progetti ammessi al contributo sono:

  1. progetti di investimento;
  2. progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Il contributo dell’Inail è pari al 50% delle spese ammesse, con un intervento minimo di 5.000,00 euro ed un massimo di 100.000,00 euro.

I contributi previsti sono concessi e stanziati dalla Regione Campania ed il plafond disponibile è pari a 14.039.020 euro di cui:

  • 13.216.454 euro per progetti relativi alla ristrutturazione o modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro, all’installazione e/o sostituzione di macchine e attrezzature, alle modifiche di layout produttivo, agli interventi relativi alla riduzione/eliminazione di fattori di rischio, all’adozione di un sistema certificato SA8000 ed alle modalità di rendicontazione sociale;
  • 822.566 euro per progetti relativi all’adozione di sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro di settore previsti da accordi INAIL e Parti Sociali, all’adozione ed eventuale certificazione di SGSL, all’adozione di un modello organizzativo e gestionale secondo il decreto 81/08.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi allo sportello della Confartigianato Vallo di Diano presso la filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno oppure utilizzando i seguenti contatti: 0975/527277 e vallodidiano@salernoconfartigianato.it

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy