:. home page :. News :. Comunicati :. La Banca Monte Pruno porta la sua esperienza all’Associazione Bancaria Italiana

25 Maggio 2015

La Banca Monte Pruno porta la sua esperienza all’Associazione Bancaria Italiana

Nella giornata di venerdì a Milano si è tenuto un importante appuntamento formativo presso la sede dell’Associazione Bancaria Italiana, ABI, nel quale la Banca Monte Pruno ha portato, come caso di studio, la sua esperienza nel settore.

All’incontro formativo, rientrante nel catalogo predisposto annualmente dall’ABI, hanno partecipato due responsabili di area della Banca Monte Pruno: il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico ed il Responsabile dell’Area Antiriciclaggio e Compliance Salvatore Molinaro.

Presenti, nell’aula di studio, diverse realtà del mondo bancario italiano, anche non appartenenti al mondo del credito cooperativo, che partecipano a questi momenti di formazione tenuti dal maggiore organo associativo delle banche italiane.

La Banca Monte Pruno porta la sua esperienza all’Associazione Bancaria Italiana

 

L’ABI, ogni anno, infatti, pianifica numerose attività indirizzate alle banche italiane che mirano a creare momenti di aggiornamento ed approfondimento sulla normativa di settore, sempre in continua evoluzione e ricca di elementi che meritano di essere trattati con professionalità ed all’interno di un quadro di sistema, che ponga al centro anche l’esperienza di chi quotidianamente si confronta con la clientela ed il mercato.

Nell’ambito della relazione proposta dagli esponenti della Banca Monte Pruno si è discusso della gestione delle modifiche unilaterali dei contratti.

“E’ stato un appuntamento di spessore - ha dichiarato il Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico - non solo dal punto di vista formativo, ma anche per la possibilità di confrontarsi con le altre esperienze del nostro settore. E’ stato un vero onore poter essere tra i relatori di questo incontro, che dimostra, ancora una volta, l’importante lavoro e la valenza che la Banca Monte Pruno ha all’interno degli organi associativi. Anche questo per la nostra Banca è un elemento di cui andare fieri e che ci proietta verso il futuro con maggiori motivazioni e voglia di migliorarci”.

Anche il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ha espresso tutto il suo apprezzamento :“Sono davvero soddisfatto per il lavoro realizzato dai due nostri Responsabili di Area Cono Federico e Salvatore Molinaro, i quali hanno portato, ancora una volta, in alto il nome della Banca Monte Pruno. E’ da anni ormai che la nostra Banca riscuote grandi attenzioni a livello nazionale e viene invitata ad appuntamenti del genere, dove la stessa viene lodata per la sua azione, nonché per le professionalità che esprime”.

A conferma di ciò e seguendo questo filone formativo e di esperienze, il Direttore Generale Michele Albanese sarà tra i relatori di un importante master che si terrà l’11 ed il 12 giugno 2015 a Roma.

Il Direttore Generale Michele Albanese, insieme ad altri importanti esponenti economici come il Prof. Giuseppe Santorsola, l’economista Rainer Masera ed altri Direttori Generali come Luigi Sartoni, Banca Popolare Valconca, Sergio Castellazzi, BCC Palestrina, Luciano Colombini, Banco di Desio e delle Brianza, e Giuseppe Colagrosso, Vice-Direttore Banca Popolare del Lazio, interverrà all’interno del modulo formativo per Manager ad Amministratori delle Banche Locali sul tema “Banche Locali e PMI: il futuro della banca locale tra evoluzione normativa e spinte di mercato”.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy