La Banca Monte Pruno interviene a Roma al Dibattito: "Governare la Complessità -Appunti di sostenibilità dalla trincea del lavoro e dell'impresa-"

STATI GENERALI 01
15 marzo 2024

La Bcc Monte Monte Pruno, con il Direttore Generale Michele Albanese interverrà il prossimo 21 marzo, a Roma, presso la prestigiosa Sala Baldini di Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari, al Dibattito, moderato dall’organizzatore Massimo Lucidi, Presidente della Fondazione E-Novation sul tema: “Governare la Complessità -Appunti di sostenibilità dalla trincea del lavoro e dell'impresa-”.

Oltre al Direttore Generale Michele Albanese della Bcc Monte Pruno, interverranno in questa sezione:

•⁠  ⁠S. Alessandra Smerilli Segretario Dicastero Promozione sviluppo integrale della persona umana;

•⁠  ⁠Ezio Bonanni Presidente Osservatorio Nazionale Amianto;

•⁠  ⁠Edo Ronchi Presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile;

•⁠  ⁠Maurizio Molinari Direttore La Repubblica e autore di Mediterraneo Conteso;

•⁠  Antonio Noto Sociologo e sondaggista;

•⁠  ⁠Marco Arturi Imprenditore internazionale;

•⁠  ⁠Edoardo Antonio De Luca Direttore Generale Elettricità Futura;

•⁠  ⁠Anna Pasotti Presidente di Sostenibilità d'impresa srl;

•⁠  ⁠Livio Livi Presidente Sostenibile Oggi;

•⁠  ⁠Oscar Coci Sustainability Manager Meic Services Spa "Impresa di Pace";

•⁠  ⁠Graziano Prantoni DG Terme Gruppo Monti Salute Più;

•⁠  ⁠Tommaso Marrocchesi Marzi Produttore e vicepresidente della Fondazione Tutela Territorio Chianti Classico;

•⁠  ⁠Angelo Todaro Ceo Todaro Group;

•⁠  ⁠Adriana Sartor Presidente Elettrotec Srl.

Gli Stati Generali della Sostenibilità sono un evento di grande importanza per il mondo dell'impresa e della società civile, organizzato dalla Fondazione E-Novation, il cui Presidente è Massimo Lucidi, con l'obiettivo di promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

L'evento si svolgerà in due sedi prestigiose: la Sala Baldini in Piazza Campitelli e il Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari, e vedrà la partecipazione di esperti del settore, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e della società civile.

Il tema di questa IV edizione sarà "Governare la Complessità: Appunti di sostenibilità dalla trincea del lavoro e dell'impresa", e si propone di affrontare le sfide attuali legate alla sostenibilità in un contesto sempre più complesso e interconnesso.

Durante l'evento verranno presentati casi di successo, best practices e approfondimenti su temi cruciali come l'innovazione sostenibile, la responsabilità sociale d'impresa, la gestione delle risorse ambientali e molto altro.

I partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi, condividere idee e esperienze, creando così una rete di contatti e collaborazioni che possa favorire la diffusione della cultura della sostenibilità nel tessuto sociale ed economico. Suggeriamo di intervenire perché siamo certi che i partecipanti, attesa la valenza dell’incontro, avranno la possibilità di prendere tanti appunti, conoscere persone nuove e avere diverse opportunità di business.

In un periodo in cui la sostenibilità è sempre più al centro delle discussioni globali, gli Stati Generali della Sostenibilità si propongono di essere una lezione di futuro e di speranza, un momento di riflessione e di azione concreta per costruire un mondo più equo, solidale e rispettoso dell'ambiente.