:. home page :. News :. Eventi :. Convegno sulla tutela dell’ambiente: presente anche la Banca Monte Pruno

5 Maggio 2014

Convegno sulla tutela dell’ambiente: presente anche la Banca Monte Pruno

Sala Consilina – Lunedì 5 maggio 2014, ore 11:00

È previsto per lunedì 5 maggio, con inizio alle ore 11:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico per Geometri “D. De Petrinis” a Sala Consilina, il Convegno sul tema “Tutela delle acque e sistemi di depurazione”, organizzato da Physis SRL Impresa & Ambiente.

L’incontro prevede il patrocinio della Provincia di Salerno, della Comunità Montana Vallo di Diano, del Comune di Sala Consilina, dell’Istituto Tecnico per Geometri “De Petrinis” e della Banca Monte Pruno.

Le premesse del convegno focalizzano l’attenzione sull’importanza dell’ambiente e sulla sua tutela, al fine di preservarlo da futuri danni.

Convegno sulla tutela dell’ambiente: presente anche la Banca Monte Pruno

Si cercherà, pertanto, di analizzare alcuni elementi in grado di poter migliorare le condizioni globali del territorio, come ad esempio il potenziamento delle azioni relative alla tutela delle acque ed ai sistemi di depurazione.

Il convegno avrà inizio alle ore 11:00 con i saluti istituzionali del Preside dell’ Tecnico per Geometri “D. De Petrinis” Maria Antonietta Trotta e del Sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari.

Seguiranno gli interventi di:

  • Raffaele Accetta, Presidente Comunità Montana Vallo di Diano e Sindaco di Monte San Giacomo - La sensibilizzazione ambientale del territorio locale e nazionale;
  • Michele Frascogna, Ex dirigente impianti di depurazione Provincia di Salerno - Iter normativo autorizzazione agli scarichi;
  • Riccardo Ciambella, Amministratore Fratticci Anna Riequilibrio Ambientale SRL - Nuove tecnologie negli impianti di depurazione;
  • Vincenzo Zirpoli, Direttore Tecnico “Ambiente” Physis SRL Impresa & Ambiente - La natura si associa alla depurazione con la fitodepurazione;
  • Antonio Mastrandrea, Banca Monte Pruno - Come una BCC partecipa alla tutela del paesaggio.

I lavori saranno moderati da Giuseppina Gallotto.

Le attività del Convegno si propongono di fornire importanti spunti di analisi sull’argomento. A conferma di ciò, la presenza della Banca Monte Pruno, da sempre sensibile ed interessata alla diffusione della cultura del rispetto dell’ambiente, testimonia come l’argomento possa rappresentare un importante momento di confronto per approfondire sia le azioni già attivate sul territorio sia quelle da poter mettere in campo nel prossimo futuro al fine di salvaguardare e rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy