:. home page :. News :. Eventi :. Parte la XIX edizione di Teatro in Sala

23 Gennaio 2015

Parte la XIX edizione di Teatro in Sala

Conferenza di presentazione presso il Comune di Sala Consilina il 23 gennaio 2015

Verrà presentata venerdì 23 gennaio 2015, alle ore 11:30, presso il Comune di Sala Consilina, la XIX edizione di Teatro in Sala, rassegna nazionale di teatro amatoriale, organizzata dall’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” e la Città di Sala Consilina.

L’edizione 2015 si arricchisce della partnership con la Banca Monte Pruno e l’Associazione Monte Pruno Giovani, al fine di dare maggiore slancio ad un progetto artistico che, nel corso degli anni, ha riscosso notevole successo, in particolar modo, per l’attenzione alla cultura teatrale ed ai giovani talenti.

Infatti, così come per le precedenti edizioni, nella serata di Gala, che si terrà il 15 marzo 2015, verrà premiato il miglior giovane talento emergente del territorio, distintosi a livello nazionale in uno dei campi come il teatro, la musica, la danza o il cinema.

Parte la XIX edizione di Teatro in Sala

Alla conferenza di presentazione prenderanno parte il Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, l’Assessore alla Cultura Gelsomina Lombardi, il Presidente dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” Franco Freda ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Teatro in Sala nacque nel 1996 con il compito di poter offrire uno spazio alle compagnie amatoriali del territorio, così da poter esprimere il proprio talento recitativo attraverso l’arte teatrale. Dal primo appuntamento ad oggi, molti sono stati i cambiamenti che hanno caratterizzato le varie edizioni della Rassegna, ma inalterato è rimasto lo spirito della stessa; invariata, inoltre, resta la possibilità di dare a compagnie “amatoriali” (alcune solo di nome, ma che non hanno nulla da invidiare ai professionisti) una ribalta per mettere in mostra le proprie capacità.

Come da tradizione ormai consolidata, gli spettacoli avranno cadenze settimanali con inizio alle ore 21:00, presso l’Auditorium dell’ITIS di Sala Consilina.

L’anteprima di Teatro in Sala è prevista per il 24 gennaio 2015 con la presentazione della rassegna e lo spettacolo dei Percorsi Teatrali dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”.

Scarica la locandina in PDF, completa di tutti gli spettacoli previsti per l’Edizione 2015:

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy