:. home page :. News :. Eventi :. La Banca Monte Pruno inaugura una mostra d’arte presso la sede di Potenza

22 Maggio 2015

La Banca Monte Pruno inaugura una mostra d’arte presso la sede di Potenza

Dal 22 maggio l’esposizione degli artisti Caramia, Grifoni, Barletta e Schembri

Dopo le positive esperienze registrate nella sede amministrativa di Sant’Arsenio, la Banca Monte Pruno lancia la prima esposizione d’arte presso la sede distaccata di Potenza.

La Banca Monte Pruno inaugura una mostra d’arte presso la sede di Potenza

Dal 22 maggio al 12 giugno 2015 si terrà, infatti, la mostra “Territori espressivi”, che raccoglie le opere di quattro importanti artisti attivi sul territorio nazionale: Antonio Caramia, Daniela Grifoni, Fedele Barletta, Roberto Schembri.

La quadripersonale di pittura, allestita in collaborazione con l’associazione culturale In Arte Exhibit e curata dallo storico d’arte Cristiana Elena Iannelli, sarà inaugurata con un vernissage in programma venerdì 22 maggio alle ore 18:00, presso gli uffici dell’istituto di credito cooperativo in Corso Giuseppe Garibaldi 59/65 a Potenza.

La sede della Banca diverrà una vera e propria galleria d’arte, così da proporre alla Città di Potenza un evento artistico ricco di contenuti.

Con tale iniziativa la Banca Monte Pruno conferma il suo impegno a favore delle iniziative culturali, aprendo alla Città di Potenza le sue porte per momenti di incontro e confronto.

Il progetto espositivo “Territori espressivi” racchiude al suo interno l’espressione di quattro personalità artistiche che si muovono in piena libertà attraverso percorsi personali, esplorando luoghi reali e della mente sulla scia delle correnti e dei linguaggi elaborati nel corso del Novecento a partire dalle avanguardie storiche: dai paesaggi surreali e fantastici del pugliese Antonio Caramia, si sconfina nel territorio dell’astratto-informale modulato da Daniela Grifoni, pittrice fiorentina di nascita, ma novarese di adozione, proseguendo nella pittura gestuale e impulsiva, ma ancorata al reale di Fedele Barletta, calabrese trapiantato a Genova, per concludere con le emozioni quotidiane dipinte tra i caldi cromatismi del siciliano Roberto Schembri.

La mostra, quindi, resterà aperta tutti i giorni fino al 12 giugno 2015, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.

Per tutte le info è possibile rivolgersi alla sede distaccata di Potenza della Banca Monte Pruno (tel. 0971-273042) o scaricare, attraverso il seguente link, la brochure della mostra:
http://bit.ly/mostra-territori-espressivi
(file formato PDF - dimensione 5,12 Mb)

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy