:. home page :. News :. Eventi :. Presentazione rassegna “Ottobre Piovono Libri 2015”

5 Ottobre 2015

Presentazione rassegna “Ottobre Piovono Libri 2015”

Lunedì 5 ottobre 2015 presso la Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento culturale promosso dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 dal titolo “Ottobre Piovono Libri 2015”.

Presentazione rassegna “Ottobre Piovono Libri 2015”

La rassegna culturale, che quest’anno nasce in partnership con la Banca Monte Pruno, verrà presentata proprio presso la sede di quest’ultima, all’interno della Sala Cultura, alle ore 11:00 di lunedì 5 ottobre 2015.

Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 e Banca Monte Pruno, pertanto, aderiscono all’iniziativa di promozione della lettura e presentano un calendario di interessanti occasioni culturali. La rassegna, curata dal Consigliere alla Cultura del Circolo Prof. Emilio Giordano, è promossa dal Centro per il Libro e per la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Durante l’edizione 2015 sono previsti sei incontri culturali sul territorio del Vallo di Diano, dove in ognuno di questi verrà portato in rassegna un testo.

Si inizierà proprio presso la Banca Monte Pruno e, precisamente, venerdì 9 ottobre con l’opera “Quirinale, Amori e Passioni” di Ermanno Corsi e Piero Antonio Toma, per poi continuare il 10 ottobre a Sala Consilina, presso l’Aula Magna della Scuola Primaria, con “Centottanta Giorni – Storie di Soldati Italiani in Afghanistan” di Ebe Pierini, il 17 ottobre presso la sede del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 a Padula con “Per Hobby e per Passione” di Giulietta Rovera, il 24 ottobre presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano con “1-23” di Federico Sanguineti, il 31 ottobre presso la sede del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 a Padula con “Le Ricette del Cilento – 5a edizione” di Luciano Pignataro ed, infine, il 6 novembre a Monte San Giacomo presso Palazzo Marone con “Maledetto Sud” di Vito Teti.

Il Presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 Felice Tierno ha evidenziato come la rassegna culturale è uno spazio privilegiato nel quale il Circolo ha offerto il suo contributo nell’ambito del suo più generale impegno per la crescita culturale e morale del territorio, grazie non solo a studiosi e scrittori operanti nel Vallo di Diano, ma anche con il supporto intellettuali di spessore nazionale, che poi hanno stabilito con il Circolo un rapporto di amicizia e collaborazione sincera.

All’intero dell’edizione 2015 non è mancata la vicinanza della Banca Monte Pruno, la quale, da anni ormai, condivide con il Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 importanti valori e l’impegno per la crescita culturale del territorio.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Accedi all'In-Bank

login a In-Bank

newsletter

Iscriviti GRATIS alla newsletter Banca Monte Pruno e resta aggiornato su tutte le novità!

Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy