Relazione sulla gestione bilancio 2010

Il punto di... | 

Signori soci,
l’esercizio 2010 è stato caratterizzato da una positiva crescita delle grandezze patrimoniali ed economiche dell’azienda.

La nostra Banca ha svolto, nel pieno rispetto dei principi statutari, il suo ruolo di banca del territorio, operando con intensità e decisione nell’area di competenza.

L’attività dell’impresa si è svolta con il solito grande impegno che contraddistingue lo svolgimento delle diverse iniziative, ascoltando esigenze e bisogni, costruendo soluzione adeguate e specifiche.

È difficile non fare un breve cenno alle problematiche che il mercato ha proposto; infatti, l’incertezza ha contrassegnato, in maniera determinante, tutti i settori senza escludere nessun tipo di mercato. La Banca ha messo in campo la sua solidità, i suoi valori mutualistici, la sua responsabilità sociale per garantire alla comunità la presenza di un soggetto che assicurasse risposte e possibilità senza tralasciare la coerenza e l’efficacia.

I risultati di bilancio del 2010, esposti di seguito, sono in linea con le scelte strategiche da sempre perseguite dall’istituto.

Con il grande contributo fornito dall’intero personale, è stato possibile raggiungere i livelli di crescita espressi in questo esercizio. Ottenere un utile d’esercizio così soddisfacente in un’epoca storica dove molte aziende non riescono più a creare valore, è un vanto che rimarrà sempre negli occhi e nella mente di tutti noi.

Generare uno dei migliori risultati economici a livello regionale, significa esserci, significa aver costruito un positivo circuito del consenso e della fiducia, basato su valori indelebili e distintivi, che consentono all’azienda di continuare con amore e passione quel cammino fatto di efficacia, efficienza e valore.

“Non abbiate paura di aver coraggio” affermava nei suoi indimenticabili insegnamenti Papa Giovanni Paolo II, dando a tutti la forza di guardare avanti ed oltre.

Leggi la relazione completa (include i grafici statistici), in formato PDF, nel file allegato: