Banca Monte Pruno Partner dell’Associazione Villammare Film Festival
Stamane, presso la Sala Consiglio della Sede Amministrativa della BCC Monte Pruno a Sant’Arsenio, è stato siglato un accordo di collaborazione tra l’istituto di credito cooperativo e l’Associazione Villammare Film Festival.
Presenti alla firma il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Presidente dell’Associazione Alessandro Cocorullo.
Con la sottoscrizione di questa partnership si punta a creare una collaborazione in grado di valorizzare il territorio cilentano grazie all’arte del cinema, creando sinergie con vari soggetti che possano permettere a tale ambito locale di essere sempre più conosciuto e considerato anche per la bellezza dei luoghi e le specifiche caratteristiche naturali, volendo creare opportunità concrete per un sempre maggiore sviluppo economico e imprenditoriale.
Il protocollo, pertanto, mette le basi per una collaborazione anche nel campo culturale al fine di creare valore sul territorio per l’Associazione, la comunità e la Banca.
L’Associazione Villammare Film Festival da anni opera nel settore della promozione della cultura cinematografica e del territorio del salernitano attraverso l’organizzazione di eventi.
Tra l’altro organizza il Villammare Festival Film&Friends, giunto alla XXII edizione, che quest’anno si svolge tra il 19 ed il 26 agosto a Villammare, avente tra i suoi partner, oltre alla Banca, anche il Rotary Club, Legambiente, l’Anac (Associazione Nazionale Autori Cinematografici).
“Si tratta - ha affermato a margine Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno - di un altro passo della nostra Banca verso la valorizzazione del territorio attraverso un ambito di grande interesse, come dimostrato negli ultimi mesi, e cioè l’arte cinematografica abbinata alla bellezza dei nostri luoghi. Il cineturismo necessita di rete e nella nostra comunità di riferimento abbiamo la necessità di agire, insieme a coloro che professionalmente seguono questo settore, dando il nostro sostegno in termini di vicinanza, supporto e valore aggiunto. Per l’ampio territorio del Cilento, il cineturismo può essere un grande volano di promozione e con queste significative azioni siamo certi di costruire man mano una rete sempre più grande con persone di qualità e che amano la propria terra, credendo nelle potenzialità e nel suo sviluppo”.