11 settembre 2025
Comunicati

Banca Monte Pruno partner di ASI Salerno Awards

110925 ASI 01

La BCC Monte Pruno intensifica il suo impegno nel mondo ESG attraverso la creazione di una rete sempre più diffusa e al fianco di progetti di rilevanza assoluta. 

Mercoledì 10 settembre, infatti, presso la Camera di Commercio di Salerno, è stata presentata la terza edizione degli ASI Salerno Awards, il prestigioso premio per la sostenibilità industriale il quale conferma il ruolo centrale che l’iniziativa ha assunto per la promozione della sostenibilità tra le piccole e medie imprese del territorio salernitano.

L’iniziativa del Consorzio ASI Salerno, presieduto da Antonio Visconti, coinvolge i quattro agglomerati consortili di Battipaglia, Cava de' Tirreni, Fisciano-Mercato San Severino e Salerno, oltre alle aree industriali gestite dal Consorzio di Buccino, Contursi, Oliveto Citra e Palomonte, dimostrando concretamente la volontà di creare un modello di sviluppo economico responsabile che non lasci indietro nessuna realtà imprenditoriale della provincia. 

Dopo i saluti istituzionali, la mattinata si è sviluppata attraverso due intense tavole rotonde tematiche che hanno offerto interessanti spunti di riflessione.

La prima sessione, dal titolo "LE PMI ALLA SFIDA DELLA SOSTENIBILITÀ - Bilancio di sostenibilità: da vincolo a opportunità" ha visto tra i protagonisti anche il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico, oltre ad i rappresentanti delle altre consorelle della Provincia. 

Il Direttore Generale Cono Federico ha sottolineato la grande centralità del tema sostenibilità nel mondo delle aziende operative nel territorio di competenza della Banca, le quali stanno sviluppando una cultura che va ben oltre gli aspetti obbligatori legislativi, a conferma del buon livello di tali realtà. Lo stesso Direttore Generale ha ribadito la forte attenzione della Banca a dare sostegno al tessuto imprenditoriale, complimentandosi e ringraziando ASI Salerno nella figura del Presidente Antonio Visconti per aver coinvolto nuovamente la Banca Monte Pruno ed aver dato concretezza al nuovo questionario di sostenibilità che sarà un ottimo strumento di indagine ed analisi per le PMI.

Ti potrebbe interessare anche:

/comunicati/banca-monte-pruno-al-fianco-dellassociazione-i-ragazzi-di-san-rocco-e-di-teatro-in-sala/

Banca Monte Pruno al fianco dell'Associazione "I Ragazzi di San Rocco" e di "Teatro in Sala"

/comunicati/banca-monte-pruno-al-fianco-delle-nuove-generazioni-per-un-futuro-fondato-su-valori-autentici-memoria-condivisa-e-amore-per-la-propria-terra/

Banca Monte Pruno al fianco delle nuove generazioni, per un futuro fondato su valori autentici, memoria condivisa e amore per la propria terra

/comunicati/firenze-la-banca-monte-pruno-premiata-durante-levento-di-finanzabancassicurazione-di-cassa-centrale-banca/

Firenze: la Banca Monte Pruno premiata durante l'evento di Finanza&Bancassicurazione di Cassa Centrale Banca