Cashback di Stato

Indicazioni per caricare i metodi di pagamento

Comunicati | 

Hai già caricato le tue carte sull’app IO?

Se non l’hai fatto oppure hai qualche dubbio, proviamo a darti qualche veloce suggerimento.

Cashback di Stato

Carta di debito

Per inserire la tua carta di debito (comunemente detta Bancomat):

apri e autenticati sull’app IO, seleziona dal menu la voce “Portafoglio”, vedrai il tasto “Metodi di Pagamento”, selezionalo; si apre una lista con varie opzioni, in questo caso scegli la voce “Carta PagoBancomat”, attendi qualche minuto e il sistema dovrebbe individuare in automatico le carte di debito associate a te.

Attenzione:

il nostro partner su questo servizio è Cassa Centrale Banca, pertanto, il logo che vedrai sulle tue carte, sarà quello di Cassa Centrale. Non preoccuparti è tutto corretto.

Nota che il circuito Maestro, che si attiva nella maggior parte dei casi quando si utilizza la carta in modalità contact less (senza inserimento della carta nel POS e del codice PIN della carta), non è ancora riconosciuto dall’app IO per essere conteggiato nel cashback, ti suggeriamo, quindi, di chiedere all’esercente, presso il quale stai pagando, di effettuare la trasazione sul circuito PagoBancomat.

Carta di credito

Per sopperire ai problemi registrati dall’app IO, ti consigliamo di attivare il cashback sulla tua carta di credito direttamente dall’applicazione NexiPay, l’operazione è veramente immediata e non serve autenticarsi tramite SPID.