CONCERTO PER LA PACE, ARMONIA NEL CUORE

Evento organizzato dalla Fondazione Monte Pruno, Circolo Banca Monte Pruno ed Associazione “Luigi Pica”

de_giorgi_02
10 dicembre 2023

Serata magica, ieri sera, al Teatro “G. Amabile” di Sant'Arsenio, con il tutto esaurito, per un emozionante concerto dal titolo “Le parole suonate” del Maestro Toni De Giorgi, esponente del JAZZ Club di Potenza, per il 16esimo Concerto per la Pace del Circolo Banca Monte Pruno e dell'Associazione “Luigi Pica”, presiedute dal Dott. Aldo Rescinito.

La Fondazione Monte Pruno ha sostenuto, anche quest'anno, con grande piacere l'iniziativa che invita a riflettere sui temi della Pace e dell'Amore.
I brani eseguiti, e molto apprezzati dal pubblico, sono stati tutti arrangiati dal maestro Toni De Giorgi per solo piano al fine di omaggiare i grandi interpreti della musica italiana come Battisti, Baglioni, Modugno, Pino Daniele, Lucio Dalla, De Gregori, Mango, Endrigo, Gino Paoli, De André, Rino Gaetano, Patty Pravo, Mina, Mia Martini.

Prima della chiusura della serata il pubblico è stato coinvolto in un brano del repertorio napoletano.
A conclusione della serata il Presidente della Fondazione Michele Albanese ed il Presidente del Circolo e dell’Associazione Aldo Rescinito hanno dichiarato: “Il Concerto di questa sera del maestro Toni De Giorgi ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che vi hanno partecipato. Oltre a essere uno straordinario evento musicale, è diventato un catalizzatore per la riflessione e l'ispirazione a promuovere la pace in tutto il mondo. Attraverso la magia della musica, cerchiamo, da 16 anni, in questo periodo, di dimostrare che l'unità può essere raggiunta anche attraverso le note di un semplice concerto, creando un'inestimabile sinfonia di pace”.