Corso Professionale Formazione Musicale 2013
Dodici borse di studio per la formazione della “Monte Pruno Flutensamble” & Chamber Music (Flauto/Pianoforte/Chitarra)
Parte il nuovo progetto formativo musicale organizzato in collaborazione tra l’Associazione Flautisti Italiani e la Banca Monte Pruno.
Il “Corso di Formazione Professionale Musicale 2013” è un percorso didattico formativo, dedicato alla musica classica con l’intento di formare e educare giovani talenti.
Il Corso sarà tenuto da professionisti di fama internazionale, che metteranno a servizio degli studenti tutte le esperienze acquisite durante la carriera svolta.
Una realtà che riunirà giovani promesse musicali in un percorso, con durata annuale, divisa in 10 incontri mensili.
Il percorso formativo prevede la realizzazione di prove d’orchestra, concerti, corsi di musica da camera, lezioni individuali sulla tecnica flautistica, masterclass.
Le audizioni si svolgeranno domenica 7 aprile dalle ore 10:30 presso l’Auditorium Comunale di Sant’Arsenio e riguarderà i seguenti strumenti: flauto, pianoforte e chitarra.
Il concorso consentirà ai primi dieci classificati della graduatoria di flauto, al primo classificato nella graduatoria di pianista accompagnatore ed al primo classificato nella graduatoria di chitarra di ricevere una borsa di studio di Euro 350,00.
Le borse di studio, offerte dalla Banca Monte Pruno, consentiranno ai primi classificati di partecipare gratuitamente ai corsi di formazione.
Gli altri strumentisti ammessi in graduatoria (non risultati vincitori di borsa di studio) potranno seguire comunque il corso di formazione, pagando una quota d’iscrizione e di frequenza.
Per partecipare bisogna inviare il proprio curriculum vitae entro il 30 marzo p.v. all’indirizzo di posta elettronica afi@falaut.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 333-6314055 oppure collegarsi alla pagina dedicata (http://www.bccmontepruno.it/monte-pruno-flutensamble.php), dalla quale è possibile scaricare il regolamento completo del concorso.