29 luglio 2024
Comunicati

Fondazione Monte Pruno: Inaugurazione del Nuovo Impianto Sportivo a Roscigno “Parco della Gioventù”

CAMPETTO 001

Siamo lieti di annunciare che la Fondazione Monte Pruno ha completato i lavori di realizzazione del nuovo impianto sportivo in erba sintetica "Parco della Gioventù" in poco più di un mese.

La cerimonia di consegna ufficiale alla cittadinanza e al Comune di Roscigno avverrà il prossimo 4 agosto alle ore 18:30.

Il programma dell’evento prevede:

  • ⁠Taglio del nastro: L'apertura ufficiale del campo di calcio a 5 Monte Pruno "Parco della Gioventù".
  • Benedizione: Un momento di riflessione e benedizione dell’impianto.
  • Interventi istituzionali: Discorsi da parte dei rappresentanti della Fondazione Monte Pruno, del Comune di Roscigno e di altre istituzioni presenti.

Per celebrare l’inaugurazione, a conclusione del programma, si terrà un triangolare di calcio a 5, durante il quale le squadre si sfideranno per primi sull'innovativo campo in erba sintetica.

Questa la dichiarazione del Presidente della Fondazione Monte Pruno, Michele Albanese:

"È con profondo orgoglio e gratitudine che oggi consegniamo alla comunità di Roscigno il nuovo impianto sportivo in erba sintetica 'Parco della Gioventù'.

La Fondazione Monte Pruno è orgogliosa di aver realizzato questo progetto che rappresenta un'importante risorsa per la comunità, promuovendo lo sport e l'aggregazione tra i giovani.

Questo progetto rappresenta molto più di un semplice campo di calcio a 5; è un segno tangibile del nostro impegno e della nostra riconoscenza verso il territorio che ci ha dato tanto.

Roscigno non è solo un paese, è un luogo che ha plasmato le nostre radici, un punto di riferimento per i valori di solidarietà, di comunità e di crescita condivisa. La Fondazione Monte Pruno, nel realizzare questo impianto, ha voluto restituire alla cittadinanza parte di quanto ricevuto, offrendo uno spazio dove i giovani possano incontrarsi, crescere e coltivare la loro passione per lo sport.

Questo nuovo campo di calcio a 5 è stato pensato per essere un luogo di aggregazione, un simbolo di rinascita e di speranza per tutti i cittadini. La nostra Fondazione continuerà a investire nel territorio, convinta che solo attraverso il sostegno reciproco e il lavoro condiviso si possano costruire solide fondamenta per il futuro.

Un sentito ringraziamento va anche alla Bcc Monte Pruno per la costante vicinanza alla Fondazione e per il supporto nel realizzare le volontà della stessa banca. La nostra collaborazione dimostra come, insieme, facendo rete, possiamo continuare a investire nel territorio e costruire solide fondamenta per il futuro.

Ringraziamo, altresì, il Comune di Roscigno e tutte le istituzioni coinvolte per la collaborazione e il supporto costante. I complimenti vanno anche al progettista arch. Mario Palmieri e alla ditta esecutrice Alberelli S.r.l.

Oggi celebriamo non solo l'inaugurazione di una struttura sportiva, ma anche un rinnovato impegno verso il benessere e lo sviluppo della nostra amata comunità."

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questa giornata di festa e sport.

Ti potrebbe interessare anche:

La Banca Monte Pruno presente alla Convention di Assicura

Reggio Emilia ha ospitato, martedì 18 marzo scorso, la Convention di Assicura, società del Gruppo Bancario Cassa Centrale, che opera nel settore assicurativo.

BCC Monte Pruno e UNISA: il DG Federico al corso di Diritto di Marketing del Prof. Apicella

"Le donne: motore e risorsa della nostra società": il Direttore Generale Cono Federico tra i relatori dell'evento