Food Experience Festival a Bellosguardo con Banca Monte Pruno
“Semi di Futuro” è stato l’argomento del convegno tenuto venerdì a Bellosguardo, presso la Sala Consiliare, organizzata, nell’ambito della I Edizione del Food Experience Festival, dall’Associazione Remain grazie all’impegno di Giannialfonso Peduto.
Nel confronto, moderato dalla giornalista Romina Rosolia, si sono susseguiti gli interventi ed i contributi di diversi esponenti del mondo imprenditoriale, politico ed associazionistico presenti sul territorio, per testimoniare la presenza di iniziative imprenditoriali importanti anche in aree interne come gli Alburni.
Per la BCC Monte Pruno ha partecipato tra i relatori il Vice-Direttore Generale Cono Federico, che ha confermato il forte impegno dell’istituto di credito cooperativo, nato proprio in un comune interno come Roscigno e dove la banca mantiene la propria sede legale, per garantire un futuro sostenibile anche per i piccoli centri e per il futuro dei giovani. Promuovere l’imprenditoria anche in territori rurali, per la Banca Monte Pruno, significa garantire sostegno a territori anche remoti, garantendo l’impiego di personale qualificato in realtà imprenditoriali di successo.