Comunicati

“Giovani e la Banca”: ieri la Banca Monte Pruno all’incontro di Roma organizzato da Federlus

La Banca Monte Pruno ieri è intervenuta a Roma ad un interessante evento organizzato da Federlus, la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria e Sardegna.

L’incontro di lavoro, al quale hanno partecipato i giovani dipendenti della Banca Monte Pruno Alfiero Albanese, Antonio Mastrandrea, Francesco Grippo e Giuseppe Nese, si è tenuto in Via Celsa, all’interno del Teatro Centrale Carlsberg, e ha avuto il seguente titolo “#energiagiovani – reload banking, La Banca e i Giovani”.

“Giovani e la Banca”: ieri la Banca Monte Pruno all’incontro di Roma organizzato da Federlus

Ad introdurre i lavori sono stati, in rappresentanza di Federlus, Marcello Cola, Presidente della BCC di Palestrina, ed il Direttore Generale Paolo G. Grignaschi.

Durante la prima parte si è discusso di un’importante ricerca condotta in collaborazione con Gfk Eurisko che ha messo in luce alcuni dati relativi a come i giovani utilizzano i servizi delle BCC, alle loro aspettative, alla massimizzazione del posizionamento valoriale tipico delle BCC.

Nella seconda parte, invece, si è parlato di reputazione di una banca differente nell’era digitale, grazie all’intervento di Matteo Flora, esperto di digital reputation, Ceo e Founder di “The Fool”, il quale ha approfondito le evidenti ed enormi potenzialità che oggi il canale web mette a disposizione delle Banche.

Prima della tavola rotonda conclusiva, è intervenuto il Direttore Generale di Federcasse Sergio Gatti, sempre sensibile ed attento al mondo dei giovani ed alle sue dinamiche all’interno del credito cooperativo.

I lavori si sono chiusi, infine, con una tavola rotonda dal titolo “BCC, Banca di Giovani”, dove sono intervenuti i giovani del credito cooperativo, tra cui anche i dipendenti della Banca Monte Pruno che hanno contributo alla discussione portando la loro esperienza.

Il team di giovani dipendenti della Banca Monte Pruno presente a Roma ha evidenziato come l’impegno della loro Banca verso i giovani rappresenta un stimolo continuo ad occuparsi concretamente del territorio, sforzandosi di essere giovani digitali 3.0, ma custodi della tradizione che contiene i valori fondanti del credito cooperativo i quali, allo stesso momento, sono i punti di forza su cui lavorare e creare le basi solide per il futuro.

Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno

Ti potrebbe interessare anche:

“Il Brigante e il Maestro”: presentazione del nuovo libro dell’On. Carmelo Conte promossa da Banca Monte Pruno e Fondazione Monte Pruno

La Banca Monte Pruno presente alla Convention di Assicura

Reggio Emilia ha ospitato, martedì 18 marzo scorso, la Convention di Assicura, società del Gruppo Bancario Cassa Centrale, che opera nel settore assicurativo.

BCC Monte Pruno e UNISA: il DG Federico al corso di Diritto di Marketing del Prof. Apicella