Gli aperitivi Meet&Eat all’interno di “Voci Dal Sud 2013”

Domenica 11 agosto, l’Onorevole Gianni Pittella, il Direttore Generale Michele Albanese ed il Sindaco Nicola Pica ospiti di Meet&Eat

Comunicati | 

Manca poco ormai all’inizio di “Voci dal Sud – Summer Festival” (8 – 11 agosto Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro) uno degli eventi più attesi dell’estate italiana, di certo uno dei più importanti festival del Sud-Italia, organizzato dall’omonima associazione con la direzione artistica di Giuseppe Macchia in collaborazione con Banca Monte Pruno, Associazione Monte Pruno Giovani, Arealive e patrocinato dal Comune di Sant’Arsenio.

Tantissime novità per questa ottava edizione che, per la prima volta, propone attività di rafting e trekking in parternariato con il festival ed una programmazione teatrale.

Una formidabile quattro giorni che coinvolgerà l’intera cittadina di Sant’Arsenio ed anche la vicina San Pietro al Tanagro, ma anche tantissimi giovani da ogni regione italiana, in un caleidoscopio di eventi a 360 gradi. Attesissimi Fabri Fibra special guest Clementino il 9 agosto con l’unica data estiva in Campania, gli Asian Dub Fundation, Meg, Almamegretta, Jovine e Vinicio Capossela che per la prima volta in terre campane presenta la Banda della Posta.

Gli aperitivi Meet&Eat all’interno di “Voci Dal Sud 2013”

All’interno del fitto calendario di appuntamenti, quest’anno Voci dal Sud ha il piacere di ospitare domenica 11 (piazza Domenico Pica ore 16,30) il Vice Presidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Sindaco del Comune di Sant’Arsenio Nicola Pica, i quali discuteranno di occupazione giovanile e delle difficoltà che le piccole realtà incontrano nel confronto con l’Europa.

La discussione verterà sulle dinamiche internazionali di occupazione e del ruolo, sempre più rilevante, delle banche nella cooperazione con le politiche europee sul lavoro.

Ospite dell’appuntamento Roberto Esposito, giovane originario di Piaggine, che sta riscuotendo enorme successo a livello mondiale. A soli 26 anni Roberto Esposito ha vinto il Guinness World Records nel 2011, è fondatore di una piattaforma di crowdfunding dal nome DEREV ed, inoltre, è entrato di diritto a far parte del Club MENSA, associazione che riunisce coloro che hanno il più alto quoziente intellettivo nel mondo.

Scarica il calendario eventi “Voci dal Sud 2013” in formato PDF:
http://bit.ly/Voci-dal-Sud-Summer-Festival-2013

Per maggiori informazioni visita: vocidalsud.it